Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Real Madrid, Sergio Ramos lascia le Merengues dopo 16 anni e 22 trofei

Michele Giovagnoli

Aggiornato 16/06/2021 alle 23:09 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sergio Ramos non rinnoverà il suo contratto con il Real Madrid. Fumata nera dopo l'incontro con il presidente. Il difensore lascia dopo 16 anni, 22 trofei e 101 gol con la maglia dei blancos.

Sergio Ramos of Real Madrid celebrates with The Champions League trophy after the UEFA Champions League Final between Juventus and Real Madrid at National Stadium of Wales on June 3, 2017 in Cardiff, Wales.

Credit Foto Getty Images

Era il 31 agosto 2005 quando, a soli 19 anni, un giovanissimo Sergio Ramos veniva acquistato dal Real Madrid per l'allora considerevole cifra di 25 milioni di euro. Oggi, sedici anni e 22 trofei dopo, con quattro Champions League in bacheca, il centrale spagnolo sembrerebbe essere all'addio definitivo con le Merengues, dopo 101 (!) marcature con la camiceta blanca, per quello che è diventato il simbolo del Real nell'ultima decade.
picture

Sergio Ramos

Credit Foto Getty Images

Secondo Marca, il classe 1986, dopo un colloquio con Ancelotti e uno con Florentino Perez, avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo annuale (con il 10% di stipendio in meno)offertagli dal Real, continuando a pretendere un accordo biennale. Ramos potrà quindi risolvere il suo contratto definitivamente il 30 giugno, con una conferenza stampa già giovedì, nel quale il capitano sarà accompagnato da Perez, che gli renderà tutti gli onori del caso.
Un addio non burrascoso dunque tra Ramos ed il club più blasonato del mondo, con il difensore che lascia dopo 16 anni ricchi di trofei, finali e stagioni vissute da grande protagonista. Al suo posto, il Real si è già cautelato con l'acquisto dell'austriaco David Alaba, che avrà l'arduo compito di sostituirlo. Per Ramos si aprono invece un ventaglio infinito di possibilità ora, con il PSG che sembrerebbe in pole per accaparrarsi il suo cartellino.
picture

Sergio Ramos: "Buffon? Un orgoglio superare una leggenda"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità