Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Roma - Ecco quanto guadagnerà José Mourinho: le cifre del contratto

Luca Stamerra

Aggiornato 05/05/2021 alle 12:19 GMT+2

CALCIOMERCATO - Arrivano le prime indiscrezioni circa il contratto di Mourinho che guadagnerà alla Roma 7 milioni, più bonus, a stagione. Il primo anno riceverà anche un indennizzo dal Tottenham per sopperire alla differenza di ingaggio, con gli Spurs che verseranno 9 milioni nelle casse del tecnico portoghese.

Josè Mourinho, Roma

Credit Foto Eurosport

La notizia del giorno è stata sicuramente l'ufficialità del passaggio di Mourinho alla Roma, a partire dalla prossima stagione. Una trattativa nata quasi per caso, con Tiago Pinto che ha sfruttato subito l'esonero di Mou dal Tottenham chiamandolo qualche giorno dopo. Da lì il sì a stretto giro di posta e l'ufficialità odierna in vista della prossima annata, con il portoghese che ritroverà la Serie A a 11 anni dal Triplete.
Mourinho, compensi da Special One
Arrivano anche le prime notizie e le prime indiscrezioni circa il contratto di Mourinho con la famiglia Friedkin. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale con la Roma e, secondo Sky Sport, andrà ad incassare 7 milioni più bonus a stagione. Bonus ovviamente ripartiti in base ad eventuali piazzamenti in campionato e/o trofei conquistati. Anche se siamo lontani dalle somme che percepiva fino a qualche anno fa...
picture

Da "zero tituli" a "culla di oro", Mou abbraccia la Roma

Il contratto di Mourinho al Tottenham, giusto per citare l'ultimo, era di quasi 17 milioni all'anno fino alla stagione 2022-2023. E dire che l'allenatore precedente, Pochettino, percepiva 9,5 milioni l'anno. Proprio il Tottenham darà una mano a Mourinho, dopo l'esonero, versando 9 milioni a Mou per la prima stagione lontana dagli Spurs. Poi percepirà solo lo stipendio dalla Roma.
Tifosi Roma: contenti per Mourinho?
picture

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità