Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Romero saluta Atalanta e Juventus: ufficiale, è del Tottenham per 50 milioni più 5 di bonus

Stefano Fonsato

Aggiornato 06/08/2021 alle 20:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il difensore argentino passa dall'Atalanta al Tottenham per 55 milioni di euro, suddivisi in 50 di parte fissa e 5 di bonus. Una cifra record, in termini di cessioni, per la Dea che l'aveva riscattato in giornata dalla Juventus per 16 milioni, con i bianconeri così costretti a mettere a bilancio una minusvalenza da 4,8 milioni. Il classe '98 firma un contratto di 5 anni.

Romero firma con il Tottenham Hotspur - credit @tottenhamhotspur.com

Credit Foto From Official Website

La notizia era nell'aria ormai da giorni e proprio ora ha ottenuto i crismi dell'ufficialità: Cristian Romero passa dall'Atalanta al Tottenham per 55 milioni di euro, suddivisi in 50 di parte fissa e 5 di bonus. Una cifra record, in termini di cessioni, per la Dea. Il centrale difensivo classe '98 nativo di Cordoba, fresco della vittoria in Copa America, si accorda con gli Spurs con un contratto quinquennale. Dopo aver sostenuto parte delle visite in Italia, Romero è stato accolto a Londra da Paratici. Proprio in giornata l'Atalanta l'aveva riscattato dalla Juventus, con i bianconeri costretti a mettere a bilancio una minusvalenza da 4,8 milioni.
Il neo difensore del Tottenham ha firmato un contratto di 5 anni con gli Spurs, mentre l'Atalanta si è già messa al sicuro con il sostituto dell'argentino. Già nel pomeriggio, infatti, è arrivata l'ufficialità di Demiral dalla Juventus. Il difensore turco è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni.
picture

Laporta: "Siamo grati a Messi, ma il Barça è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità