Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/01)
11/01/2021 A 21:48

Donnarumma-Milan, avanti insieme

Secondo la Gazzetta dello Sport Milan e Gigio Donnarumma proseguiranno insieme, a braccetto. Il portiere avrebbe comunicato alla società la sua intenzione di rimanere, la società con il sistema dei bonus da addizionare all’attuale ingaggio di 6 milioni di euro a stagione potrebbe accontentare il suo entourage. Mino Raiola al momento chiede 10 milioni per il rinnovo. Il contratto del portierone classe 2000 scade il prossimo giugno.
  • La nostra opinione: Con buona pace dei convincimenti di Iker Casillas, il Milan ha alzato di parecchio l’asticella e ora è un club che può attrarre grandi giocatori e al contempo trattenere stelle. Il rinnovo del top player tra i pali, insomma, pare scontato. Ora.

Juve, Scamacca o Milik

Stando a quanto riporta Tuttosport Juventus e Sassuolo avrebbero trovato l’intesa di massima per l’attaccante del Genoa di proprietà neroverde Gianluca Scamacca; l’affare si potrebbe già addirittura chiudere entro fine settimane. C’è un “però”: la Juventus sottotraccia continuerebbe a lavorare per portare a Torino Arek Milik, fuori rosa e in scadenza al Napoli.
  • La nostra opinione: Al netto di beghe contrattuali e di querelle assortite, dal punto di vista del campo ci pare più funzionale Milik per la Juventus, attaccante più esperto e “pronto” per una squadra che punta a vincere tutto. Una buona alternativa ai tre davanti una volta che si porterà in pari in fatto di condizione fisica.

Cagliari ai ripari

Reduce da quattro ko di fila, il Cagliari di Giulini corre ai ripari secondo il Corriere dello Sport. Di Francesco avrebbe presentato al numero uno isolano la sua wishlist: oltre al neo arrivato Nainggolan, l’ex tecnico della Roma vorrebbe i centrocampisti Pulgar e Schone e l’esterno destro Sabelli.
  • La nostra opinione: Ben vengano nuovi innesti per un club in confusione, ma è giusto che lo stesso Di Francesco sia in discussione visto che non è riuscito a imprimere una chiara identità alla squadra. Qualora non dovesse ottenere risultati nell’immediato i nuovi arrivi potrebbero anche essere a beneficio di un altro tecnico.

Conti verso la Fiorentina, Rovella alla Juve

Calciomercato 2020-2021
Vlahovic, il rinnovo è ancora un miraggio: Juve alla finestra
12 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Juve-Chelsea, duello anche per Tchouameni
IERI A 08:02