Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Serie A Tommaso Pobega, che esplosione: sarà lui il nuovo Franck Kessié al Milan?

Paolo Pegoraro

Aggiornato 11/11/2021 alle 19:46 GMT+1

CALCIOMERCATO - Tommaso Pobega, fresco di convocazione in Nazionale maggiore, è ormai pronto al grande salto: sarà lui il nuovo Kessié al Milan in vista della prossima stagione?

Pobega a contrasto con Kessié in un Milan-Torino

Credit Foto Eurosport

Alla luce del rapporto inversamente proporzionale tra le richieste avanzate dell’entourage di Franck Kessié e le prestazioni sul rettangolo di gioco la separazione tra il “Presidente” e il Milan sembra ormai inevitabile. Una separazione dolorosa, certo, ma il cui impatto potrebbe anche non risultare così pernicioso: per un Kessié destinato a lasciare Milanello c’è infatto uno scalpitante Tommaso Pobega in procinto di effettuare il percorso opposto.

Momento d’oro

Col senno di poi la scelta di preferire il Toro al Cagliari quest’estate si è rivelata lungimirante per il triestino classe 1999: sotto l’egida di mister Juric l’ex Spezia ha compiuto un ulteriore salto di qualità, forse quello definitivo, ritagliandosi un posto al sole al fianco di Lukic da mezzala sinistra nel 3-4-1-2 modellato dal tecnico croato. Nove presenze, due gol, un assist e tanta sostanza in mezzo al campo a certificare una crescita suggellata dalla convocazione in Nazionale maggiore per i cruciali impegni contro Svizzera e Irlanda del Nord.
"Pobega si merita la convocazione in Nazionale, con il Torino sta facendo molto bene" (Roberto Mancini)
Heatmap di Pobega, prove tecniche da tuttocampista
La heatmap di Tommaso Pobega nel 2° tempo di MIlan-Torino (LegaSerieA)

Futuro in rossonero

Un futuro già scritto quello delll'Harry Potter del calcio italiano, mutuando il soprannome più ricorrente nello spogliatoio: Pobega finirà la stagione con la maglia granata – dove è stato “parcheggiato” in prestito secco dalla casa madre – per poi presentarsi agli ordini di mister Stefano Pioli a partire dal prossimo ritiro estivo. I tifosi rossoneri sognano già la coppia made in Italy Tonali-Pobega, un binomio sulla carta complementare: l’uno più metronomo davanti alla difesa, l’altro più votato all’inserimento offensivo. Con Ismael Bennacer, ça va sans dire, “terzo titolare” in mezzo al campo. Ci sarà vita oltre il “Presidente”, insomma, qualora le strade si separassero davvero.
La traiettoria di Pobega (Tranfermarkt)
STAGIONESQUADRAGOL/ASSIST
2018/2019TERNANA3/3
2019/2020PORDENONE6/4
2020/2021SPEZIA6/3
2021/2022TORINO2/1
picture

Pioli: "Qualificazione? Ci crediamo. Rinnovo? Lavoriamo bene insieme"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità