Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Tomori-Milan, è fatta: Pioli spera di averlo nella sfida di San Siro con l'Atalanta

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/01/2021 alle 23:09 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo l'indiscrezione della Gazzetta dello Sport, Fikayo Tomori arriverà nella mattinata di domani, venerdì 22 gennaio. L'accordo tra tutte le parti in causa, Chelsea e giocatore, è ormai cosa fatta. . E sarà una lotta contro il tempo per far sì che mister Stefano Pioli l'abbia già a disposizione con l'Atalanta. La formula: prestito con diritto di riscatto sui 22-23 milioni.

Chelsea-Morecambe, FA Cup 2020-2021: Fikayo Tomori (Chelsea) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Secondo l'indiscrezione raccolta dalla Gazzetta dello Sport, Fikayo Tomori arriverà nella mattinata di domani, venerdì 22 gennaio, per diventare un nuovo giocatore del Milan. L'accordo tra tutte le parti in causa, Chelsea e giocatore, sarebbe ormai cosa fatta. E sarà una lotta contro il tempo per far sì che mister Stefano Pioli l'abbia già a disposizione per la sfida di San Siro contro l'Atalanta, in programma sabato alle 18. Procedura classica: visite mediche, e firma sul contratto, ottenuta con la formula del prestito con diritto di riscatto sui 22-23 milioni di euro, a testimonianza di quanto il club londinese punti - in futuro - sul centrale difensivo anglo-canadese ex Derby County.

Alternativa a Simakan

Tomori sostutuisce quindi il primo obiettivo di mercato dei rossoneri Mohamed Simakan dello Strasburgo, fuori dai giochi per almeno due mesi a causa di un infortunio. Già alla vigilia dell'ultimo match contro il Leicester City di Premier League, l'allenatore del Chelsea Frank Lampard era tornato a parlare del suo possibile trasferimento al Milan: "Ha fatto passi da gigante nelle ultime 2-3 stagioni, ma avrebbe bisogno di giocare e io quest'anno non posso concederglielo con continuità".
picture

Milan: Mandzukic sceglie la 9, la maglia maledetta!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità