Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Torino, Pjaca è granata: ufficiale l'arrivo dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Aggiornato 28/07/2021 alle 18:17 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo l'accordo delle scorse ore, ecco anche l'ufficialità: il croato rimane a Torino, ma per indossare la maglia granata, la quinta negli ultimi tre anni e mezzo. Operazione conclusa sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto.

Luglio 2021, amichevole Juventus-Cesena: Marko Pjaca (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dalla Juventus al Torino. Un percorso che non molti hanno compiuto nel corso della storia, e che Marko Pjaca ha deciso di intraprendere per ritrovare finalmente se stesso. A poche ore dall'accordo tra i due club, trovato nella giornata di ieri, arriva anche l'ufficialità: l'attaccante croato raggiunge il connazionale Juric e diventa a tutti gli effetti un nuovo giocatore granata.
"Marko Pjaca disputerà la prossima stagione nelle fila del Torino - comunica la Juve sul proprio sito - è infatti ufficiale il prestito, per una stagione (fino al 30 giugno 2022), con diritto di riscatto.
Nato a Zagabria nel 1995 e bianconero dal 2016, Marko in questi anni ha anche militato, sempre in prestito, nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht e Genoa.
In bocca al lupo per questa nuova avventura!".

Le prime parole di Pjaca

Un saluto a tutti i tifosi del Toro: non vedo l'ora di cominciare

Una carriera da ricostruire

Si tratta della quinta maglia di Pjaca negli ultimi tre anni e mezzo, come ricordato dalla Juventus. La sesta, se si considera anche quella bianconera, con cui ha disputato anche l'amichevole di sabato contro il Cesena. Raramente il croato è riuscito a confermare quanto di buono si diceva di lui agli esordi della sua carriera, quando giocava nella Dinamo Zagabria. Colpa principalmente di un paio di gravissimi infortuni, prima al ginocchio destro e poi a quello sinistro, rimediati rispettivamente nel 2017 e nel 2019. Contrattempi pesanti, che ne hanno rallentato la carriera. Il Torino, che potrebbe acquistarlo a titolo definitivo al termine del prestito, rappresenta la sua occasione di rinascita.
picture

Donnarumma para, Jorginho segna: esplode la festa dei tifosi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità