Tutto in un giorno: Gennaro Gattuso saluta Napoli e il Napoli e trova già la sua prossima sistemazione, è il nuovo allenatore della Fiorentina. L'ufficialità è arrivata dal club viola.
“GENNARO GATTUSO sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”. Così il Presidente Rocco Commisso annuncia al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021.

Da Ringhio Star all'addio: il meglio dei 2 anni di Gattuso a Napoli

Serie A
Napoli-Sergio Conceiçao: dietrofront, salta tutto
25/05/2021 A 10:45

La scelta

I viola infatti hanno superato la concorrenza della Lazio, anch'essa alla ricerca di un nuovo allenatore, dando garanzie a Gattuso in termini di scelte tecniche, staff e calciomercato estivo.
La Viola dopo aver messo in stand-by la soluzione Paulo Fonseca (solo domenica sembrava già fatta con l'ex tecnico della Roma "Non posso dire niente") ha preferito virare su Gattuso, da sempre l'opzione numero 1 nella testa del presidente Commisso.

Il contratto

I termini del contratto di Gattuso non sono ancora noti: si parla di un biennale con un'opzione sul terzo anno. Ingaggio da circa 2 milioni netti a stagione (più bonus).

Commisso: "Ci aiuterà nella nostra crescita"

"Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere. Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l'impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club"

Conte: "Gattuso? Come me soggetto a critiche a volte ingiuste"

Serie A
De Laurentiis scarica Gattuso: "Grazie di tutto, ovunque tu vada"
23/05/2021 A 21:45
Serie A
Spalletti: "Calendari pressanti? Il carico è troppo alto"
8 ORE FA