L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Hakan Çalhanoglu. Una volta superate le visite mediche, svoltesi nella giornata di martedì, il trequartista turco è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Beneamata dopo aver concluso il proprio rapporto con il Milan (contratto che scadeva il 30 giugno). Un colpo a sorpresa, considerando che l'ex Leverkusen stava proprio trattando con i rossoneri per il rinnovo.

Contratto: 3 anni a 5 milioni

Serie A
Doppio Correa e Perisic! L’Inter schiaccia la Samp ma lo scudetto è del Milan
22/05/2022 A 15:30
Accordo di 3 anni, fino al 2024, a 5 milioni di euro a stagione più 1 di bonus. Rimandata al mittente dunque l'offerta di rinnovo del Milan che non superava i 3 milioni e accettata quella dei cugini nerazzurri. Çalhanoglu avrebbe poi anche un'ozpione per rinnovare per un altro anno alle stesse cifre.

Çalhanoglu arrivato nella sede dell'Inter: a breve la firma

Come Luis Alberto per Simone Inzaghi

Profilo ideale quello di Çalhanoglu all'Inter, gradito certamente anche a Simone Inzaghi che un giocatore di quel tipo lo ha sempre saputo valorizzare: Luis Alberto è l'esempio più lampante. Un fantasista che agisce dietro le punte e che galleggia tra attacco e centrocampo con grande libertà d'azione.

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Calhanoglu

Europeo deludente

Tre partite e tre sconfitte abbastanza nette per la Turchia di Çalhanoglu, che proverà a riprendersi in vista della sua nuova avventura nerazzurra. "Siamo delusi da questo torneo. Dobbiamo imparare dai nostri errori, ma non abbasseremo di certo la testa. Questa è una squadra giovane, ci sono margini di miglioramento".

Calhanoglu, visite mediche e poi sarà Inter

Serie A
L'Inter passa 3-1 a Cagliari: lotta Scudetto ancora aperta
15/05/2022 A 18:30
Serie A
Inter-Roma 3-1, pagelle: Brozovic e Lautaro infiammano San Siro
23/04/2022 A 18:15