Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Vlahovic-Fiorentina: clausola da 80 milioni nel rinnovo per scoraggiare la Juventus?

Luca Stamerra

Pubblicato 09/09/2021 alle 17:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - Si fa sempre più vicino il rinnovo di contratto di Vlahovic che prolungherà fino al 2025 con la Fiorentina, andando a guadagnare 4 milioni a stagione più bonus. C'è in ballo anche il discorso della clausola rescissoria, con Commisso che vuole piazzare una cifra intorno agli 80 milioni. Cifra che punta a scoraggiare l'arrivo della Juventus che sta seguendo l'attaccante serbo.

Vlahovic - Juventus-Fiorentina - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il calciomercato si è chiuso ormai da una settimana, ma continuano le trattative, questa volta per il discorso “rinnovi di contratto”. In questa categoria c'è anche Dusan Vlahovic che, nonostante le offerte di Manchester City e Atlético Madrid, è voluto restare alla Fiorentina anche in questa stagione. Tutto merito dell'arrivo di Vincenzo Italiano che ha creato un buon clima attorno alla squadra già a partire dal ritiro pre campionato, come dimostrato anche dal rinnovo di Milenkovic, un altro che poteva andare via in questa ultima sessione.

Rinnovo fino al 2025: le cifre

Non sarà semplice, però, chiudere a breve il rinnovo perché resta da definire la clausola rescissoria. La Fiorentina vuole alzare la posta fino a 80 milioni, mentre l'entourage di Vlahovic spera in una cifra un po' più bassa, non volendo scoraggiare eventuali pretendenti per la prossima stagione. Intanto Vlahovic firmerebbe il rinnovo fino al 2025, con adeguamento economico. Il serbo guadagnerebbe, infatti, 4 milioni a stagione più bonus, sfiorando così la cifra dei 5 milioni. Sarebbe così il giocatore più 'ricco' di sempre nella storia della Fiorentina.

Futuro alla Juventus?

Non solo squadre estere però, anche in Italia Vlahovic fa gola. Juventus compresa. I bianconeri hanno già fatto dei sondaggi con l'agente dell'attaccante serbo per capire se, un giorno, vorrà indossare la maglia della Vecchia Signora. Ecco perché Rocco Commisso vuole alzare sempre più la clausola rescissoria, andando così a disturbare la Juventus evitando un nuovo caso Chiesa.
picture

Vendita, Cairo, giornalisti: il meglio di Commisso in 6 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità