Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Dimarco-Inter, insieme fino al 2026: rinnovo ufficiale
23/12/2021 ALLE 18:32

Offerta Juve per Vlahovic

È il giorno di Juventus-Fiorentina e la questione legata al futuro dell’attaccante classe 2000 della Viola Dusan Vlahovic non può che tenere banco. Tuttosport fa le carte alla task force di mercato bianconera, pronta a piazzare il blitz per arrivare alla punta serba già a gennaio: 50-55 milioni di offerta, 6 all’anno al calciatore. Occhio però al Tottenham di Conte, sempre vigile sul talentone viola.
  • La nostra opinione: Comprensibile che la Juventus si getti anima e corpo sul centravanti viola provando a portarlo a Torino già a partire da gennaio: alla banda Allegri manca tremendamente quel tipo di profilo e il gap in classifica con le migliori ne è la diretta conseguenza. Non sarà facile, ma un tentativo va fatto. E subito...

Genoa-Sheva, countdown

Genoa-Shevchenko, tutto apparecchiato come anticipavamo nel post partita di Empoli: l’annuncio secondo la Gazzetta dello Sport verrà dato la prossima settimana, accordo già imbastito tra l’ex fuoriclasse del Milan e la nuova proprietà a stelle e strisce del Grifone. Si attende ormai solo l’annuncio dell’esonero di Ballardini.
  • La nostra opinione: Grifone dunque pronto alla clamorosa virata. Per noi più rischio/scommessa azzardata che scelta oculata: Ballardini è un tecnico abituato a sporcarsi le mani nella lotta salvezza, Shevchenko è un profilo più "borghese" e ancora in costruzione. In bocca al lupo!

Mou, rinforzi in arrivo

La proprietà della Roma vuole regalare qualche rinforzo a José Mourinho: su tutti, il mediano del Borussia Moenchengladbach Zakaria e l'esterno destro del Feyenoord Pedersen. A gennaio la Roma vuole rifarsi il look stando alla ricostruzione odierna del Corriere dello Sport.
  • La nostra opinione: Mourinho in fondo lo ha fatto capire in modo piuttosto plateale, non si fida delle sue seconde linee attuali. La società evidentemente ha recepito il messaggio e ha tutta l'intenzione di correre ai ripari...

Allegri e la lezione sui giovani: tra percorsi, mode e maglioni...

Calciomercato 2020-2021
Sei mesi di Mauro Icardi: la Juve ci prova sul serio
15/12/2021 ALLE 08:24
Calciomercato 2020-2021
1 miliardo di clausola per Sergio Canales, e non è il solo...
14/12/2021 ALLE 18:29