Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Dybala, adesso ogni giorno è buono per rinnovare
19/09/2021 A 07:58

Dybala al centro del progetto, quando arriva il rinnovo?

Dybala è al centro del nostro progetto, puntiamo su di lui, cercheremo di chiudere presto la trattativa per il rinnovo e farlo firmare, è un giocatore troppo importante per la Juventus.
Con queste parole riportate da tuttosport.com, Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, a termine della sfida vinta in Champions League col Malmo ha definitivamente tranquillizzato la tifoseria bianconera, che temeva di poter perdere la Joya.
  • La nostra opinione: dopo mesi di tira e molla e di discorsi soltanto accennati, la dirigenza bianconera esce finalmente allo scoperto e dichiara le vere intenzioni nei confronti del giocatore. Questo presumibilmente significa che, almeno in parte, il club è disposto a venire incontro alla richiesta economica del’attaccante, che era il vero punto nodale dela questione su cui non c’era intesa. Ora probabilmente, alla luce della buona prestazione dell’argentino in Europa e della difficile posizione della squadra in Serie A, era il caso di dare un segnale forte, di speranza, per rasserenare il clima.
L’articolo originale

Il retroscena: l’inter aveva cercato anche Wijnaldum

In un’intervista a L’Equipe, Georginio Wijnaldum rivela di essere stato cercato da diversi club, tra cui anche l’Inter:
In estate ho parlato con altri club. Ci sono stati colloqui con il Bayern, ma anche con l'Inter, che mi ha fatto un'impressione molto forte, il tipo di impressione che vuoi quando sei un giocatore.
Poi, però, è arrivato il PSG e tutto il resto ha smesso di contare...
  • La nostra opinione: con l’inter in fase di smantellamento e il PSG in fase di ingaggio di Lionel Messi, è abbastanza naturale che la scelta del giocatore sia ricaduta sul club francese. Tuttavia le belle parole nei confronti della società milanese restano e questo vuol dire che c’è lo spiraglio per poter contrattare ancora con giocatori stranieri con un asso nella manica: quello di avere un buon impatto.
L’articolo originale
Mbappé, il PSG è sicuro di poterlo trattenere
A proposito di PSG, nello squadrone di cui parlavamo c’è anche Kylian Mbappé: tuttomercatoweb.com riporta le parole del ds Leonardo a Canal+ in cui parla del futuro:
Non vedo Mbappé partente a fine stagione. Nessuno qui al PSG pensa ad un futuro senza Kylian. Il rapporto tra lui e il PSG è profondo, ecco perché non pensiamo a questo scenario. Kylian rappresenta molto per noi. Non solo perché è francese, ma anche perché è uno dei migliori calciatori al mondo.
  • La nostra opinione: Leonardo ha anche detto di non aver apprezzato i continui assalti del Real Madrid, ma probabilmete dovrà rassegnarsi, perchè ce ne saranno ancora e ancora. Come ha detto lui, Mbappé è uno dei giocatori più forti al mondo ed è inevotabile che prima o poi qualcuno lo stuzzichi con un’offerta che non può rifiutare. Per ora la Pulce nell’orecchio (passateci il gioco di parole) gliel’hanno messa loro, ma un giorno chissà...
L’articolo originale

Klopp: "Ibra incredibile. Potrebbe ancora giocare ovunque"

Calciomercato 2020-2021
Rinnovo Dybala: tutto fermo, ma c'è fiducia
09/09/2021 A 06:40
Serie A
Un positivo nello staff dell'Argentina: ansia per Dybala
08/09/2021 A 13:08