Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Olivier Giroud, prima intervista da giocatore del Milan: "Lotteremo per lo scudetto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/07/2021 alle 21:44 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ai microfoni di Milan TV il 35enne nuovo centravanti del Milan parla del suo amore per Shevchenko e punta in alto: "Penso che il Milan meriti di competere ad altissimi livelli, di lottare per lo Scudetto e di fare una grande Champions. Ibra? Non vedo l'ora di giocare e di allenarci insieme. Spero ci divertiremo".

New AC Milan centre-forward, France's Olivier Giroud gestures as he arrives at La Madonnina clinic in Milan on July 16, 2021 to undergo a medical check up. - The 34-year-old World Cup winner is reported to be set to sign a two-year contract worth three mi

Credit Foto Getty Images

La storia tra i centravanti francesi e il Milan non è sempre stata ricca di soddisfazioni. Da Jean Pierre Papin passando per Christophe Dugarry, la tradizione non è certamente memorabile. Olivier Giroud però non pare preoccuparsi di questo fardello e nemmeno della maledetta maglia numero 9 ma – sin dalla sua prima intervista da calciatore rossonero – si intravede l’orgoglio di vestire questa maglia gloriosa e la voglia di competere ai massimi livelli.
Mi sento ancora un ragazzino anche a quasi 35 anni compiuti; da piccolo i miei idoli erano Papin, Shevchenko e ovviamente Maldini. Il Milan mi ha fatto sognare. Il mio giocatore preferito da piccolo era Shevchenko. Sono molto fortunato a giocare nel club dove ha giocato lui: è per questo sono qui. Molti grandi giocatori hanno giocato in un club così prestigioso in Europa: la squadra ha una grandissima tradizione europea ed è per questo che ho deciso di venire qui, per giocare la Champions League e spero che possiamo raggiungere grandi traguardi insieme. Sarò anche vicino alla mia famiglia che è di Grenoble, sono davvero carico e non vedo l'ora di giocare la prima partita. Obiettivi? Penso che il Milan meriti di competere ad altissimi livelli, di lottare per lo Scudetto e di fare una grande Champions league e di giocare la Coppa Italia che piace molto ai tifosi. Ho parlato con Tomori qualche settimana fa e mi ha detto: 'ti aspettiamo per aiutarci a vincere lo Scudetto'. Non voglio mettere troppa pressione, ma ovviamente giocheremo per il primo posto in classifica”.
picture

Come cambia il Milan con Olivier Giroud

"Maignan grande talento, con Ibra ci divertiremo"

"Voglio vincere qualcosa con il Milan. Ho parlato con Pioli: è stato tutto molto semplice e naturale, ci siamo parlati in maniera franca; abbiamo parlato di calcio, di tattica e mi paice il suo modo di intendere calcio. Lo scorso anno ho seguito il Milan ed è stata una grande stagione grazie a mister Pioli: sono molto contento di allenarmi con lui e spero che continueremo su questi ritmi per ambire al rimo psoto in classifica. Che effetto fa giocare con Ibrahimovic? Ho giocato contro Zlatan qualche volta: a 40 anni gioca ancora, è un professiona eccezionale. Non puoi giocare a quell'età a questi livelli, senza quell'impegno per la tua squadra, quella determinazione. Io cerco di fare lo stesso per poter continuare a giocare fino a che il mio corpo me lo permetterà. Spero di essere sempio per i giovani. Non vedo l'ora di giocare e di allenarci insieme. Spero che ci divertiremo. Maignan? Con lui abbiamo parlato del mio arrivo al MIlan e sono sicuro che diventerà il portiere titolare della Francia dopo il ritiro di Lloris. Ha grande talento”.
picture

Giroud, visite mediche finite: ora la firma con il Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità