Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Edin Dzeko all'Inter, prima intervista: “Darò tutto per questa maglia. Ci divertiremo!”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/08/2021 alle 00:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo il debutto con gol contro la Dinamo Kiev, Edin Dzeko ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore dell'Inter: "Arrivo in una squadra con tanti campioni, sono sicuro che ci divertiremo e che i tifosi saranno contenti. Darò tutto per questa maglia".

Edin Dzeko posa con la maglia dell'Inter

Credit Foto Getty Images

Ci ha messo meno di 40 minuti per segnare il primo gol con la nuova magliaEdin Dzeko, nuovo numero 9 dell’attacco dell’Inter. Il 35enne bosniaco ha un compito arduo, non far rimpiangere Romelu Lukaku ma ha voluto ardentemente vestirsi di nerazzurro tanto da lasciare sul piatto anche oltre 200 mila euro, una mezza mensilità alla Roma, per sbloccare l’impasse di questa trattativa e arrivare in soccorso di Simone Inzaghi, che a sette giorni dallo start della stagione si trovava con i soli Satriano e Pinamonti di punta.
"Arrivo all'Inter, un grande club, la squadra Campione d'Italia. In questi sei anni in Serie A ho potuto constatare da vicino cosa è l'Inter e cosa rappresenta: ora ci posso giocare e sono molto contento - le prime parole di Dzeko all'Inter - Ho parlato con il mister Inzaghi, abbiamo scherzato insieme. Mi ha detto: 'Finalmente non giochiamo più contro!'. Ci siamo sfidati tante volte, sono contento di lavorare con lui perché ha dimostrato con la Lazio di saper fare cose importanti. Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con la squadra. Sono appena arrivato ma so che l'Inter ha una squadra con tanti campioni, sono sicuro che ci divertiremo e che i tifosi saranno contenti. A tutti loro mando un grande abbraccio, darò tutto per questa maglia".

Il saluto social alla Roma: "Anni straordinari, peccato non aver vinto nessun trofeo"

Nella tarda serata di sabato, Dzeko ha anche voluto salutare i suoi vecchi tifosi con un bel messaggio postato sul proprio account di Instagram: "Un semplice grazie non può bastare a spiegare la mia gratitudine verso i tifosi giallorossi, l’AS Roma e la città eterna. Ho vissuto nella capitale anni straordinari che non dimenticherò mai. In campo e fuori. Le sfide in campionato, i Derby, le notti di Champions, i gol. Sono onorato di aver indossato la fascia di capitano e di aver fatto gioire per 119 volte i tifosi, ma allo stesso tempo mi spiace non aver regalato loro la gioia di un trofeo alzato al cielo. Per sei anni ho indossato questa maglia con orgoglio, lottando nelle vittorie e nelle sconfitte insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai tifosi che sono parte fondamentale di quella che per me è stata una famiglia. Ringrazio tutte le persone che hanno aiutato me e mia moglie Amra in questa splendida avventura e ringrazio questa città che ha visto nascere e crescere i nostri tre figli. Avrete tutti per sempre un posto speciale nel mio cuore".
picture

Messi si presenta: "Addio al Barça difficile, ma ora sono felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità