Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

José Mourinho scherza con Cristiano Ronaldo: "Vattene dall'Italia e lasciami in pace! 35 gol a 36 anni è incredibile!"

Stefano Dolci

Pubblicato 11/06/2021 alle 18:52 GMT+2

CALCIO - José Mourinho ai microfoni del Sun, alla vigilia dell'Europeo, parla di Cristiano Ronaldo invitandolo bonariamente a lasciare la Serie A ora che lo Special One è tornato in Italia: "Dovrebbe lasciare l’Italia adesso e lasciarmi in pace! .Dicono tutti, e io pure: non ha più 25 anni. Ne ha 36. Non segna 50 gol, ma quanti? 35. E’ incredibile, i numeri parlano da soli".

Mourinho and Ronaldo

Credit Foto Getty Images

La curiosità di vederlo alle prese nella città Eterna sulla panchina della Roma è tanta ma per il momento José Mourinho passa le giornate a studiare le Nazionali e i giocatori che prenderanno parte all’Europeo 2020 e, a Talksport del Sun in qualità di super-esperto della rassegna continentale, regala qualche considerazione tagliente a cominciare dal suo Portogallo, dove i riflettori sono puntati ovviamente su Cristiano Ronaldo.
“Cristiano Ronaldo ha 36 anni ed è stato ancora comodamente il capocannoniere della Serie A la scorsa stagione con 29 gol con la Juventus. Questo ti dice quanto abilmente abbia adattato il suo gioco da attaccante. Non lo vedi allargarsi con la palla a destra o a sinistra, fare diagonali e attaccare con quei dribbling, ma può ancora risolvere le partite e segnare molti gol. La sua efficienza nella rifinitura è incredibile. Il Portogallo ha altri giocatori creativi: Diogo Jota, Bernardo Silva e Bruno Fernandes. Cristiano, soprattutto in nazionale, gioca da numero 9 con un po’ di libertà di movimento. Un giocatore come Ronaldo sarà sempre protagonista, al centro dell’attenzione. Gli altri giocatori lo sanno. La domanda è come lo sentono. In senso positivo o negativo? Lo provano con gelosia: non è giusto, siamo una squadra, stiamo lavorando sodo e tutta l’attenzione va a una stella?. Oppure possono interpretarlo positivamente, che la pressione è sull’altro e io sono più libero di fare il mio gioco. Queste stelle sono una via di fuga per gli altri. Nella squadra portoghese, il leader è lui, l’uomo principale, il ragazzo che attira tutta l’attenzione e c’è una tale differenza di status che sento davvero che non c’è un solo giocatore che pensa che dovrebbe essere diversamente. Lo accettano tutti. Si sentono tutti protetti da questa aura che circonda Cristiano ed è una cosa molto buona per una squadra".
picture

Cristiano Ronaldo insieme a Kylian Mbappé, due delle stelle più attese dell'Europeo 2020

Credit Foto Getty Images

L’auspicio che però lo Special One rivela è – egoisticamente – che CR7 il prossimo anno non resti in Serie A con la Juventus...
"Dovrebbe lasciare l’Italia adesso e lasciarmi in pace! Dicono tutti, e io pure: non ha più 25 anni. Ne ha 36. Non segna 50 gol, ma quanti? 35. È incredibile, i numeri parlano da soli.
picture

Come cambia la Roma con José Mourinho

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità