Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus: Pirlo, saluto amaro: “Un finale che non mi aspettavo”

Francesco Balducci

Aggiornato 28/05/2021 alle 12:43 GMT+2

SERIE A – Dopo l’ufficialità dell’esonero dalla Juventus è arrivato il momento dei ringraziamenti per l’ormai ex tecnico. Su Instagram, in un lungo post, Pirlo si congeda dai suoi tifosi con un velo di amarezza per la scelta della società.

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

Probabilmente dopo quel finale di stagione si aspettava un epilogo diverso. O meglio, che l’epilogo non arrivasse. Invece l’annuncio della Juventus è arrivato. Andrea Pirlo è stato esonerato, lasciando il posto in panchina al ritorno di Max Allegri. Non sono bastate, evidentemente, la vittoria in Supercoppa e Coppa Italia, con la qualificazione in Champions al fotofinish.
C’è amarezza nel saluto al mondo bianconero, lo si legge nel lungo post Instagram che ha seguito di pochi minuti il comunicato della Juventus. Lo si percepisce da quel “nonostante un finale che non mi aspettavo”, che segue le parole di civile addio con la società che gli ha assegnato la prima panchina della sua vita. Questo l’intero messaggio:

“Si è conclusa la mia prima stagione da allenatore. È stato un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso. Quando sono stato chiamato dalla Juventus non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli per il progetto che mi era stato prospettato. Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta, pur consapevole di tutti gli ostacoli che ho incontrato legati ad un periodo così difficile per tutti, che mi ha impedito di pianificare al meglio le mie intenzioni e il mio stile di gioco, ma durante il quale ho comunque raggiunto gli obbiettivi che mi erano stati chiesti. Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro, che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello che ho vissuto da calciatore. È tempo di rimettersi in gioco e affrontare nuove sfide. Voglio comunque ringraziare la famiglia Juventus e tutti quelli che mi sono stati vicini in questa stagione”.
picture

Pirlo: "Peccato per lo scudetto, annata tutto sommato positiva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità