Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mourinho alla Roma: tifosi in delirio, colpi di clacson nelle strade e festa sui social

Simone Pace

Aggiornato 04/05/2021 alle 19:28 GMT+2

SERIE A - Accolta con un mix di stupore e incredulità, la notizia dell'approdo di José Mourinho sulla panchina della Roma ha scatenato il comprensibile entusiasmo dei sostenitori giallorossi: alcuni hanno esposto la bandiera giallorossa sui balconi, altri ancora hanno festeggiato con qualche colpo di clacson. E i social, naturalmente, sono stati letteralmente invasi da messaggi di ogni tipo.

Meme Mourinho alla Roma

Credit Foto Eurosport

Giornata memorabile per i tifosi della Roma che, nell'arco di poche ore, hanno dovuto assimilare due notizie che - in un tranquillo martedì 4 maggio - cambiano letteralmente volto al club. Prima l'ufficializzazione dell'addio di Paulo Fonseca a fine stagione, poi il clamoroso e inatteso annuncio dell'arrivo di José Mourinho. L'accordo raggiunto con lo Special One ha provocato due conseguenze immediate tra i sostenitori giallorossi: da un lato ha fatto dimenticare all'istante una seconda parte di stagione molto deludente e il 2-6 contro il Manchester United nella semifinale d'andata di Europa League, dall'altro ha scatenato un entusiasmo incredibile.

Bandiere sui balconi e colpi di clacson nelle strade

Per celebrare l'ingaggio di Mou, alcuni tifosi hanno esposto sul balcone sciarpe e bandiere. Altri si sono lasciati andare a colpi di clacson liberatori per le strade, alla guida delle loro auto e dei loro scooter. Dei veri e propri mini caroselli che ricordano, naturalmente in forma estremamente più contenuta, quelli che nascono in maniera spontanea in occasione di vittorie particolarmente significative e importanti.

La festa (e gli sfottò) sui social

Anche i social network sono stati letteralmente presi d'assalto non appena la Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Mourinho. Di seguito alcuni dei tweet più divertenti tra gioia, incredulità e qualche sfottò nei confronti dei tifosi della Lazio.
picture

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità