Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Buffon lascia la Juventus: "Quest'anno finirà quest'esperienza, ho dato tutto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2021 alle 17:35 GMT+2

Serie A - Il portiere veterano, senza alcun rammarico, lascia per la seconda volta la maglia bianconera: lo rivela in un'intervista a Bein Sports.

Buffon Juventus Napoli

Credit Foto Getty Images

Gianluigi Buffon lascia la Juventus, per la seconda volta in carriera, ma questa volta per sempre. Lo rivela lo stesso portiere in un'intervista a bein Sports:
Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve.
Le alternative che si prospettano sono due: "O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo".

"Lo scorso agosto ho avuto una tentazione..."

"Ad agosto ho avuto la tentazione di andare a giocare con una squadra che giocava la Champions League. Questo mio pensiero l'avevo trasferito alla Juventus, ma in precedenza avevo preso l'impegno con loro e c'era anche l'avvento di Andrea Pirlo: quindi siccome mi ritengo una persona corretta, leale e di fiducia non me la sono sentita di venire meno al mio impegno e sono stato tutta la stagione qui, coi ragazzi, con Andrea e coi dirigenti pensando e sperando di fare il meglio possibile".

"Quest'anno ci è mancata continuità"

La stagione di Buffon non è stata indimenticabile, ma del resto è andata di pari passo con quella della squadra: "Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente".
picture

Pirlo: "Buffon sembra un ragazzino. Inter? Vogliamo la finale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità