CALCIOMERCATO - La scorsa estate fu un tormentone, terminato poi in extremis al Galatasaray: quest'anno non si può ripetere la stessa situazione, Osim

CALCIOMERCATO - La scorsa estate fu un tormentone, terminato poi in extremis al Galatasaray: quest'anno non si può ripetere la stessa situazione, Osimhen si avvicina all'Al-Hilal. Il club saudita vuole chiudere la pratica il prima possibile. La Juventus aveva nel mirino l'attaccante nigeriano di proprietà del Napoli ma per la Vecchia Signora è praticamente impossibile competere con l'Al-Hilal.

Il PSG alza la Coppa di Francia e avvisa l’Inter: gli highlights del 3-0 al Reims

Video credit: SNTV

Victor Osimhen è reduce da una stagione molto positiva con la maglia del Galatasaray: l'attaccante nigeriano ha siglato 36 reti e fornito 8 assist in tutte le competizioni ed è stato un grande protagonista. La sua annata sportiva era iniziata però tra mille dubbi, vista l'impasse creatasi dopo la chiusura della sessione di calciomercato, quando era fuori rosa al Napoli. Quest'estate nessuna delle parti in causa vuole ripetere la stessa situazione, logorante per tutti. Il Napoli desidera liberarsi di Osimhen e del suo ingaggio pesante, mentre l'attaccante cerca un ricco accordo e l'Al-Hilal pare pronto ad offrirglielo. La Juventus rimane una destinazione difficilmente raggiungibile per diversi fattori, nonostante il club bianconero ci abbia provato.

Niente Juventus per Osimhen: L'al-Hilal è vicino all'attaccante

Secondo quanto riportato da Footmercato, l'Al-Hilal è attualmente in pole position per acquistare Osimhen. Il centravanti nigeriano si è legato molto all'ambiente Galatasaray ma non ci sono i presupposti per rimanere. Già due stagioni fa le sirene arabe avevano fatto strizzare l'occhio ad Osimhen. Stavolta pare che possa arrivare la fumata bianca: l'Al-Hilal mette sul piatto un contratto molto più remunerativo rispetto a qualunque altro club europeo e punta a strappare il 'sì' del calciatore prima di bussare alla porta del Napoli. L'Al-Hilal punta anche Simone Inzaghi ed il colpaccio Osimhen regalerebbe ai tifosi del club saudita un altro pezzetto di Serie A.
A proposito di Serie A: il Napoli è alle prese con la questione Antonio Conte, che pare destinato alla Juventus. Alla Vecchia Signora avevano provato a convincere Osimhen a sposare il progetto bianconero. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si era mosso in prima persona con l'entourage del giocatore ma pare che la situazione non possa trovare la fumata bianca. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è opposto fermamente a una cessione di Osimhen alla Juventus, chiedendo addirittura oltre 90 milioni di euro. La sensazione è che se l'Al-Hilal bussasse alla porta di ADL con 65/70 milioni di euro l'affare Osimhen-Al-Hilal vada in porto senza problemi. Al centravanti nigeriano interessa infatti strappare il contratto più remunerativo possibile e la potenza economica dei club sauditi è irraggiungibile.
picture

Conte: "Il campionato lo vince chi merita, 38 partite sono tante. In Champions invece..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità