Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibra Chelsea

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/07/2009 alle 16:17 GMT+2

I Blues mettono sul piatto 70 milioni e lo svedese ci pensa: "Il denaro non è la cosa più importante. Io prendo una decisione in base a ciò che è meglio per me, alla situazione che mi si adatta di più"

I contatti di mercato tra Inter e Chelsea non si sono affatto interrotti, e da Londra è 'in partenza' una mega-offerta verso la Milano nerazzurra. Secondo quanto scrive oggi, anche nell'edizione online, il 'News of the World', il patron del Chelsea Roman Abramovich è pronto a pagare all'Inter 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro) più i cartellini di Deco e Carvalho, pur di avere Ibrahimovic.
Sempre lo stesso giornale scrive infatti che il proprietario dei 'Blues' è deciso a regalare al nuovo tecnico Carlo Ancelotti almeno un acquisto di peso (finora è arrivato soltanto il talento russo Zhirkov) e per questo avrebbe deciso di puntare su Ibra, anche per il fatto che Deco e Carvalho sono due giocatori che piacciono molto al tecnico interista Josè Mourinho.
Se davvero andasse in porto questo affare sarebbe un trasferimento-record per il Chelsea, superiore di ben 20 milioni di sterline a quanto spese per prendere Andryi Shevchenko dal Milan. Il giornale britannico riporta anche dichiarazioni di Ibrahimovic. "Sono a conoscenza del'interesse del Chelsea nei miei confronti - sono le frasi di Ibra pubblicate su 'News of the World' - e questo è molto lusinghiero per me. Il Chelsea è una delle più grandi squadre a livello europeo e la Premier League è uno dei migliori campionati al mondo".
Secondo la stessa fonte, pur di andare al Chelsea lo svedese sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio: "Il denaro non è la cosa più importante. Io prendo una decisione in base a ciò che è meglio per me, alla situazione che mi si adatta di più. Le domande che mi pongo sono altre: posso essere speciale anche in quel campionato e in quella squadra?".
Lo svedese, infine, ha anche risposto in toni vaghi ai cronisti, che lo hanno intercettato a Malpensa. "Sono felice di essere qui - ha dichiarato Ibrahimovic - Se resterò all'Inter? Vediamo. Vediamo di giorno in giorno".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità