Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maxwell in saldo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/07/2009 alle 19:50 GMT+2

"Inter e Barcellona hanno raggiunto un principio d'accordo per il trasferimento del brasiliano Maxwell. Il prezzo dell'operazione sarebbe di 4,5 milioni di euro più un altro mezzo milione a seconda dei risultati conseguiti". Questo il contenuto del comunicato pubblicato sul sito web blaugrana

Il silenzio degli ultimi mesi s'interrompe. Maxwell Scherrer Cabelino Andrade è in procinto di lasciare l'Inter e il calcio italiano. Per il forte difensore brasiliano si prospetta un futuro spagnolo. Il Barcellona non resta a guardare il progressivo rafforzamento dei rivali del Real e, senza spendere cifre esorbitanti, è a un passo dall'inserimento in rosa di Maxwell.
Con un contratto in scadenza nel 2010 e la volontà, mai celata, del difensore di cambiare aria, l'Inter opta quindi per la cessione che, però, non consente al club di via Durini di incassare grossi introiti. Mancano ancora le conferme ufficiali delle società, ma, stando alle ultime indiscrezioni, il brasiliano firmerà un contratto quinquennale. All'Inter vanno 4,5 milioni di euro, cifra decisamente bassa per il forte terzino sinistro, ma giustificata in parte proprio dalla scadenza del contratto nel prossimo giugno.
Il Barcellona, attraverso il sito ufficiale, conferma lo stato avanzato della trattativa. Le squadre, si legge nel comunicato, "hanno raggiunto un principio d'accordo per il trasferimento del brasiliano Maxwell. Il prezzo dell'operazione sarebbe di 4,5 milioni di euro più un altro mezzo milione a seconda dei risultati conseguiti".
Dalla Spagna, però, rimbalzano anche delle notizie non proprio esaltanti per Guardiola: Alexandr Hleb ha rilasciato un'invervista al quotidiano sportivo russo "Sport-Express" dicendosi pronto a lasciare la Catalogna nella prossima finestra di mercato invernale se non riuscisse ad ottenere nel frattempo la giusta "fiducia" da parte del tecnico.
Anche Samuel Eto'o, poi, potrebbe lasciare presto il Camp Nou: sfumata la trattativa con il Manchester City, all'attaccante camerunense è stata concessa una settimana di vacanza extra (fino al 27 luglio), apparentemente al fine di chiudere un trasferimento verso l'Inghilterra: la destinazione geografica potrebbe rimanere Manchester, ma con la maglietta rossa...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità