Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pizarro no, Huntelaar sì

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/08/2009 alle 17:21 GMT+2

L'offerta avanzata dal Chelsea per Andrea Pirlo, che coinvolge anche l'attaccante peruviano Claudio Pizarro, è stata bocciata dal Milan: il Diavolo pensa piuttosto a Huntelaar, in rottura con il Real Madrid

Adriano Galliani scende direttamente in campo, e lo fa per prendere una posizione decisa e seria sull'evolversi della trattativa fra Chelsea e Milan per un eventuale passaggio di Andrea Pirlo in maglia Blues.
La proposta della squadra di Carlo Ancelotti, che ha nel regista rossonero uno dei suoi pupilli nonché pallini di questo calciomercato estivo, vede sul piatto 8 milioni di euro più la cesione dell'attaccante peruviano Claudio Pizarro, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Werder Brema. Un'offerta, questa, considerata eccessivamente bassa dalla dirigenza rossonera, intenzionata a monetizzare molto di più, per reinvestire poi il denaro incamerato nell'acquisto del grande attaccante che il popolo milanista chiede dall'apertura del mercato. "A queste condizioni - ha confermato Galliani - Pirlo è incedibile", smentendo, dunque, le voci della stampa britannica che vedevano già il regista del Milan a Stamford Bridge.
Piuttosto che smaniare per Pizarro, il Milan sembra essere tornato su Klaas-Jan Huntelaar, l'attaccante del Real Madrid escluso dal progetto "galattico" delle Merengues: per l'olandese sarebbe un ritorno di fiamma, perchè già qualche settimana fa Galliani era volato in Spagna per intavolare una trattativa, poi sfumata. Ma le difficoltà di piazzare Huntelaar altrove (rifiutate, tra le tante, Stoccarda, Tottenham e Blackburn) potrebbero portare a una semplificazione della trattativa, già facilitata dal rapporto di amicizia che intercorre tra Galliani e Florentino Perez, reso ancor più solido dopo la cessione di Kakà a inizio giugno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità