Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spurs su Vieira

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/07/2009 alle 19:45 GMT+2

Il centrocampista francese potrebbe lasciare l'Inter per tornare a giocare in Premier League: sul capitano dei Blues ci sono gil Spurs di Harry Redknapp. La società nerazzurra studia un altro colpo: Antonio Cassano...

Josè Mourinho ha deciso che non rientra più nei suoi piani e Patrick Vieira, che proprio uno stupido non è, sa che per essere convocato da Domenech in vista del Mondiale sudafricano del prossimo anno dovrà giocare con continuità nella propria squadra di club.
Con l'Inter questo è impossibile. Già chiuso nella scorsa stagione dai troppi infortuni e dai suoi muscoli di cristallo, ancor più che dagli inamovibili Cambiasso, Zanetti e Muntari, il centrocampista francese in questa nuova stagione dovrebbe inoltre far fronte a un nuovo potenziale titolare della mediana nerazzurra: Thiago Motta.
Ecco perchè lui, e il suo procuratore, stanno cercando - con il permesso dell'Inter - una nuova sistemazione in vista della stagione che porterà al Mondiale 2010. In un primo momento sembrava che Vieira potesse tornare in Francia: il Paris Saint Germain, che si era mosso prima di tutte le altre squadre, aveva sondato il terreno, ma tra la formazione parigina e l'Inter non era stato trovato alcun accordo.
Ora sulle tracce di Vieira c'è soprattutto il Tottenham di Harry Redknapp. Proprio l'ex allenatore del Portsmouth, in una intervista rilasciata al Sun, ha rivelato alcuni dettagli importanti sulla trattativa per riportare in Inghilterra Vieira (il centrocampista dell'Inter aveva già giocato nove stagioni in Premier League con la maglia dell'Arsenal, ndr).
"Patrick vuole unirsi a noi - ha detto Redknapp - e questo significa molto. Lui vuole venire qui per la sfida di tornare in Inghilterra, e non certo per denaro. All'Inter infatti guadagnerebbe molto di più".
Qualcuno, proprio in merito ai suoi trascorsi da Gunners, vede "rischioso" il passaggio di Vieira in un'altra squadra di Londra che non sia l'Arsenal. "Noi siamo interessati ad avere Patrick - conclude l'allenatore degli Spurs - e lui vuole venire da noi, il resto non ci interessa. Quanto al suo passato all'Arsenal, laddove venisse al Tottenham, darebbe a tutti semplicemente una gran dimostrazione di carattere".
Chiuso il maxi-scambio con il Barcellona, che ha portato a Milano Eto'o-Hleb+soldi e in azulgrana Ibrahimovic, ecco che l'Inter studia la classica ciliegina sulla torta da regalare a un incontentabile Mourinho. Perso Ibra, all'Inter serve ora un giocatore capace di saltare l'uomo con facilità e in grado di creare la superiorità numerica in fase offensiva. Quell'uomo, secondo Branca, è Antonio Cassano, da sempre accostato all'Inter, ma per il quale la società di Via Durini non ha mai intavolato seriamente una trattativa.
Siamo solo agli inizi, è ovvio, ma all'Inter pensano di pagare il cartellino del barese (18 milioni di euro il prezzo fissato dalla Sampdoria, ndr) grazie ai soldi ricavati dalle cessioni di Burdisso e Obinna più, eventualmente, una contropartita tecnica rappresentata da Mancini (che piace ai blucerchiati). Staremo a vedere: di sicuro c'è che a Cassano l'Inter non dispiacerebbe affatto, che Mourinho ha sempre speso per il barese parole al miele e che - soprattutto - all'Inter uno come lui farebbe molto comodo...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità