Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Van Der Vaart all'Inter?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/08/2009 alle 15:06 GMT+2

L'olandese è sempre più vicino all'Inter, ma la sua collocazione tattica non convince pienamentre Mourinho, il quale preferirebbe un giocatore in grado di dare un aiuto maggiore al centrocampo. Van Der Vaart, viceversa, ha sempre dato il meglio di sé quando è stato privato di compiti difensivi

L'Inter considera troppo alta la cifra richiesta dal Real Madrid per Sneijder (25 milioni) e i nerazzurri ormai si sono buttati su Rafael Van Der Vaart, altro olandese del Real, ormai in rotta con l'allenatore Pellegrini e destinato a lasciare il club iberico per una cifra vicina ai 10 milioni.
Lo stesso Massimo Moratti ha confermato che "Van der Vaart è uno dei giocatori dei quali stiamo esaminando la candidatura". Il tulipano ex Amburgo ormai ha superato anche Deco nella lista preferenziale della società, visto che il Chelsea non vuole fare sconti sul cartellino del portoghese.
Tutto sembra quindi destinato a un felice epilogo: l'Inter avrà il suo fantasista, Van Der Vaart la sua seconda possibilità nell'élite del calcio europeo. Ma Mourinho che ne pensa di questo trequartista olandese? Nonostante la sua esplicità richiesta di qualità a centrocampo, il 26enne di Heemskerk non sembra il giocatore più adatto per il rombo nerazzurro.
Straordinariamente deludente negli ultimi 370 giorni passati al Real Madrid, Rafael Van Der Vaart ha lasciato un ricordo indelebile - e questa volta positivo - ad Amburgo, ma va sottolineato che nella squadra anseatica ha sempre giocato a ridosso di un'unica punta, con compiti difensivi pressoché nulli.
Mourinho, viceversa, vuole che il suo trequartista partecipi anche alla fase di pressing della squadra, un lavoro di sacrificio che è toccato quasi sempre a Stankovic nell'ultima stagione e che il tecnico lusitano voleva assegnare a Sneijder, centrocampista certamente più generoso rispetto a Van Der Vaart.
La domanda che si sta facendo Mourinho è dunque la seguente: l'Inter sarà in grado di reggere sulla mediana alle spalle di una sorta di tridente offensivo formato da Van Der Vaart, Milito ed Eto'o? La risposta arriverà con la firma di Moratti su un assegno a sette zeri...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità