Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Barone (ds Fiorentina): "Vlahovic può partire a gennaio. Lo vogliono in Inghilterra ma lui..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2022 alle 09:51 GMT+1

CALCIOMERCATO - Nel giorno in cui i giornali aprono alla possibile offerta della Juve per Vlahovic, Joe Barone, dg della Fiorentina, spiega che il club è pronto a cedere il proprio bomber anche in questa sessione invernale di mercato: "Qualche inglese si è fatta viva per Vlahovic ma l’accordo non c’è e non ci può essere se qualcuno... Noi, in ogni caso siamo a disposizione".

Joe Barone, Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Il mercato della Fiorentina non è chiuso”. Nel giorno in cui la Gazzetta dello Sport lancia la notizia dell’offerta della Juventus per battere la concorrenza dei club inglesi e aggiudicarsi subito il cartellino di Dusan Vlahovic, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, in un’intervista a ‘La Nazione’, apre a una cessione del serbo già a gennaio. Il dirigente viola però sottolinea che, nonostante proposte dall’Inghilterra siano arrivate, l’entourage del giocatore per ora non le ha prese in considerazione.
Qualche inglese (Arsenal e Manchester City nel dettaglio, ndr) si è fatta viva con la Fiorentina, , ma l’accordo non c’è e non ci può essere se qualcuno... Noi, in ogni caso siamo a disposizione.
Insomma Vlahovic può partire subito. Anche alla Juventus? Questo è tutto da vedere anche perché per ora la proposta pervenuta al club viola più concreta è quella dell’Arsenal che ha messo sul piatto 70 milioni. Il giocatore però ha altre idee per il suo futuro e per questo la situazione di stallo resta. “Se c’è stata una minima apertura dall’entourage del giocatore? Zero” chiosa Barone, che lancia un messaggio in codice al proprio numero 9: “Io sono concentrato sul gruppo, da sempre. E non sul singolo. Voglio dire: è il gruppo che porta avanti quello che stiamo facendo e raccogliendo in questa stagione. Le vedete da soli. Una volta a far bene, ad essere anche il 50 per cento della squadra è un giocatore, la volta dopo il protagonista è un altro. E quella successiva un altro ancora. E’ il totale del gruppo che fa la differenza...”.
picture

Barone: "Vlahovic illude tifosi, è un anno che alza la richiesta"

"Ikonè e Piatek potrebbero non essere i nostri soli colpi"

Tra le squadre più attive in questo mercato di gennaio in entrata, con gli acquisti di Ikoné e Piatek (preso proprio per cautelarsi in caso di uscita di Vlahovic) secondo Barone la campagna acquisti/cessioni della Fiorentina potrebbe riservare altre sorprese. “Quindi ci sarà qualche uscita, ma staremo molto attenti anche al resto. Non si sa mai, no?”.
picture

Piatek: "Io e Vlahovic possiamo giocare insieme"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità