Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan, Diallo (PSG) supera Botman: l'ostacolo è la Coppa d'Africa

Davide Bighiani

Aggiornato 28/12/2021 alle 10:48 GMT+1

CALCIOMERCATO - Abdou Diallo (25enne del Paris Saint-Germain) sarebbe il nome nuovo in orbita Milan per la difesa ma ci sono due grossi punti di domanda: l'ingaggio (5-5,5 milioni di euro) e la possibilità di averlo subito (a gennaio sarà in Coppa d'Africa con il Senegal).

Abdou Diallo (Paris Saint-Germain)

Credit Foto Getty Images

Un nome nuovo, o semi-nuovo per il mercato del Milan: quello di Abdou Diallo è un nome che era già circolato in orbita Serie A. Ai tempi del post Astori ci aveva pensato la Fiorentina, ora il difensore classe 25enne del Paris Saint-Germain sembra passare in vantaggio su tutti gli altri pretendenti al posto di vice-Kjaer nella difesa di Stefano Pioli.

Esperienza e affidabilità

Un difensore centrale, quello che cerca la formazione rossonera, che ha anche la possibilità di giocare sulla parte sinistra della difesa; un ragazzo di sicuro affidamento, abituato a giocare a livello internazionale e a misurarsi anche con una forte concorrenza nel suo ruolo. Nonostante ciò quest'anno ha messo insieme 13 presenze totali quest'anno, 9 in Ligue 1. Ex Mainz e Borussia Dortmund in Bundesliga, Diallo è giunto al PSG nell'estate 2019 per 32 milioni di euro.

Due ostacoli

La notizia di oggi è che - a differenza di Botman o Bremer, che se arrivassero a Milanello lo farebbero in prestito - per Diallo invece il Milan sarebbe disposto a investire moneta sonante per il suo cartellino. Si parla di 20-25 milioni di euro - questa la richiesta di Leonardo - e qui cominciano i problemi.
Il primo è legato allo stipendio del giocatore, ben al di là degli standard rossoneri: si parla di una cifra che fluttua tra i 5 e i 5,5 milioni di euro. Il secondo è la disponibilità immediata del calciatore che risponderà alla chiamata del Senegal (è francese ma naturalizzato senegalese) e sarà impegnato per la Coppa d'Africa nel mese di gennaio.
Diallo può essere davvero una buona chiamata per il Milan?
picture

Top 11 andata: Calha e Vlahovic punti fermi, Simeone sorpresa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità