Calciomercato, Szczesny e Salah sbloccano la Roma: Garcia sarà contento?

Entro 48 ore il club giallorosso potrebbe annunciare i due innesti: il portiere arriverà in prestito dall’Arsenal, l’attaccante dal Chelsea con obbligo di riscatto fissato a 21 milioni di euro. Niente da fare per Adriano, mentre per Dzeko vi sarà ancora da attendere

Wojciech Szczesny (Arsenal London)

Credit Foto Eurosport

Il modo migliore per mettere a tacere le polemiche. Mentre filtrano notizie di dialoghi piuttosto accesi tra Rudi Garcia e il CEO Italo Zanzi, Walter Sabatini continua a lavorare e si appresta a mettere a punto i primi movimenti di rilievo nell’estate romanista. Un calciomercato che sinora ha regalato al tecnico giallorosso soltanto Iago Falque come acquisto, una sessione che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. L’arrivo di Wojciech Szczesny sarà il primo di una lunga serie?

Lunedì è il giorno del portiere

Dopo giorni di indiscrezioni, adesso ci siamo davvero. Lunedì Szczesny sarà nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche con la Roma. Il portiere arriverà in prestito secco dall’Arsenal e al pagamento del suo ingaggio contribuirà anche il club inglese. Un buon modo per testare le qualità del classe ’90, un giocatore in netta flessione dopo alcune buone stagioni in Premier League. La Roma lo metterà in competizione con Morgan De Sanctis, poi valuterà se acquistarlo al termine della stagione, quando l’attuale numero uno giallorosso smetterà di giocare.

Dopo sarà il turno di Salah

Forse già martedì arriverà la fine della telenovela di mercato che ha coinvolto Roma, Fiorentina, Chelsea e Inter. In mezzo Mohamed Salah, che ha trovato l’accordo da tempo con Sabatini e ora aspetta solamente di ottenere l’ok per il viaggio nella Capitale. La formula trovata è quella del prestito oneroso (2 milioni di euro) con riscatto obbligatorio fissato a 21 milioni di euro. Il modo migliore per regalare un giocatore brillante al tridente di Garcia, evitando di gravare sul bilancio della stagione 2015-16.
picture

Mohamed Salah con la maglia della Fiorentina, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Niente Adriano, si valutano altri terzini

Una volta sistemata la porta e il reparto degli esterni offensivi, la Roma dovrà chiudere per almeno un esterno difensivo. Adriano non arriverà. Il laterale brasiliano dovrebbe rinnovare con il Barcellona, che gli ha proposto un prolungamento del contratto sino al 2018. Niente da fare, dunque, per la Roma, costretta a guardare altrove per la fascia sinistra. Nelle prossime ore Walter Sabatini approfondirà la questione, per ora sul taccuino sono presenti i nomi di Lucas Digne (PSG), Arthur Masuaku (Olympiakos) e Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund). A destra, invece, piace sempre Sime Vrsaljko. Ma per il terzino del Sassuolo c’è la fila.
picture

Lucas Digne

Credit Foto AFP

Dzeko? Solo dopo le cessioni

Quello che era il primo obiettivo dell’estate, adesso, è divenuto l’ultimo. Perché prima di ritentare l’assalto all’attaccante del Manchester City, la Roma dovrà obbligatoriamente sfoltire la Roma. James Pallotta è stato chiaro e, già in settimana, Sabatini sarà costretto a riprendere i contatti con club italiani ed esteri per provare a piazzare i giocatori in esubero: Gervinho, Seydou Doumbia e Mattia Destro su tutti. Operazioni non semplicissime. Al punto che viene da pensare nuovamente a quell’offerta del Milan per Alessio Romagnoli. Chissà che non sia la cessione del difensore a lanciare la volata finale del mercato giallorosso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità