Da Benteke a Pancaro: le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/07)

Benteke al Liverpool per una cifra folle, Cop vola a Malaga mentre Brkic è il nuovo portiere del Carpi. Scuffet verso il Lanciano, Pancaro allenerà il Catania

Christian Benteke celebrates scoring the second goal for Aston Villa

Credit Foto Reuters

Benteke al Liverpool: accordo per 47 milioni di euro

Il Liverpool ha le mani su Christian Benteke. Come riporta il Liverpool Echo l’attaccante è in uscita dall’Aston Villa. I Reds hanno, infatti, deciso di pagare la clausola rescissoria di 32,5 milioni di sterline (circa 47 milioni di euro).
Secondo noi: dopo i 40 milioni per Firmino, il Liverpool si appresta a sborsare un’altra cifra folle per l’attaccante belga. Dal suo debutto (settembre 2012) Benteke è stato coinvolto in 50 gol dei Villans in Premier: il 43% del totale, di cui 5 in 6 presenze contro i Reds. Detto questo, 47 milioni?

Cop è un giocatore del Malaga

Duje Cop potrà gustarsi le notti della Liga, passando dal Camp Nou al Santiago Bernabeu. Il croato classe ’90 è stato ufficialmente ceduto dal Cagliari al Malaga con l’autorizzazione della Dinamo Zagabria, società proprietaria del suo cartellino. La formula è un prestito con diritto di riscatto al termine della prossima stagione.
Secondo noi: il talento croato si è messo in mostra a Cagliari con 4 gol in 15 partite e giocate interessanti. Come dimenticare la doppietta di Firenze? Ora è arrivata la sua grande occasione.

Ufficiale: Brkic in prestito al Carpi

Il viaggio di mercato del direttore sportivo Sogliano è andato a buon fine. Zeljko Brkic è il nuovo portiere del Carpi. L’Udinese ha comunicato la buona riuscita dell’operazione: “Udinese Calcio comunica di aver ceduto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Zeljko Brkic al Carpi F.C. 1909. La cessione è a titolo temporaneo fino al 30 giugno del 2016".
Secondo noi: la sua stagione era finita male, con la retrocessione in Serie B del Cagliari. Brkic si rilancia e lo fa in una piazza ambiziosa che, dopo aver perso Gabriel, aveva bisogno di rinforzi nel ruolo più delicato.

Scuffet in prestito al Lanciano?

La Virtus Lanciano punta su prospetti giovani e ha individuato in Simone Scuffet il portiere ideale per la prossima stagione. Il classe ’96 non ha vissuto una stagione semplice: si è dovuto sempre accomodare in panchina e ha collezionato la miseria di due presenze nell’Udinese. Si lavora su un prestito. L’estremo dei difensori nutre dei dubbi sulla destinazione.
Secondo noi: vi ricordate quando si parlava del nuovo Buffon? Del nuovo Zoff? Forse c’erano troppe aspettative sul classe ’96, ma resta difficile capire come una società attenta ai giovani come l’Udinese l’abbia messo ai margini del progetto.
picture

Simone Scuffet_Udinese 2014 (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Pancaro è il nuovo tecnico del Catania: è ufficiale

Lo scandalo scommesse ha travolto il presidente Pulvirenti, ma in attesa degli sviluppi da parte della giustizia sportiva, il Catania ha trovato un nuovo allenatore. Dopo l’esperienza alla Juve Stabia, sarà Giuseppe Pancaro a guidare gli etnei, come si può leggere dal comunicato ufficiale del club: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato al signor Giuseppe Pancaro l’incarico di allenatore della prima squadra”.
Secondo noi: l’ex giocatore di Lazio e Milan si mette in gioco scegliendo una delle panchine più bollenti. Il suo compito non sarà dei più semplici. In bocca al lupo a Beppe Pancaro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità