Edicola: Inter assalto a Salah, la Juve ha il sì di Jovetic. Milan: non resta che Luiz Adriano
I nerazzurri dopo l'acquisto di Miranda e Kondogbia sono scatenati e sono pronti a scippare alla Fiorentina l'esterno egiziano ideale per il 4-2-3-1 di Mancini. In Spagna danno per fatto il passaggio di Jackson Martinez all'Atletico Madrid e a questo punto forse l'unico nome buono per l'attacco del Milan può essere Luiz Adriano. La Juve è pronta a lasciare anche nel 2015-2016 Berardi al Sassuolo
Coppa Italia 2015, Semifinal, Juventus-Fiorentina, Mohamed Salah (LaPresse)
Credit Foto LaPresse
Inter ora nel mirino c’è Salah
Dopo messo a segno, in rapida successione, prima il colpo Miranda poi il colpaccio Kondogbia (terzo colpo più faraonico della storia del club nerazzurro) la campagna acquisti dei nerazzurri non si conclude qui: nel mirino di Ausilio e Mancini c’è un esterno offensivo e il prescelto sembra essere Salah che, secondo il Corriere dello Sport, non è convinto di restare alla Fiorentina dopo la partenza di Montella e può arrivare dal Chelsea con la stessa formula del prestito con diritto di riscatto a 18 milioni nel 2016. Sull’egiziano hanno chiesto informazioni anche Milan e Juve ma Mancini ha avuto un contatto col ragazzo qualche giorno fa e la pista più calda è quella nerazzurra.
La nostra opinione: Pagando a peso d’oro Kondogbia l’Inter ha fatto capire a tutti che ha intenzione di tornare in Europa dalla porta principale qualificandosi almeno in Champions League dalla porta principale. Sistemata la difesa con Miranda e in attesa di capire il futuro di Kovacic, Mancini si è capito che vuole tornare al 4-2-3-1 e per farlo ha bisogno di un altro esterno offensivo oltre a Shaqiri con gamba ed estro. Salah in questo senso sarebbe il profilo ideale: nei sei mesi in A alla Fiorentina ha mostrato di poter essere devastante palla al piede e di avere pure un buon numero di gol nei piedi. L’egiziano può agire indistintamente in tutti i ruoli dietro la punta è maturo e soprattutto salta l’uomo, caratteristica che in Italia hanno in pochi. Se i nerazzurri riusciranno a scipparlo ai Viola farebbero un altro bel colpo e lancerebbero un’ulteriore messaggio minaccioso alle rivali.
Jackson Martinez ha scelto l’Atletico, Milan: non resta che Luiz Adriano
L’edizione odierna di Marca non ha dubbi: Jackson Martinez nelle prossime ore firmerà con l’Atletico Madrid e diverrà il secondo giocatore più pagato della storia dei Colchoneros con buona pace del Milan che, dopo Kondogbia, è pronto ad ingoiare un altro boccone amaro. I rossoneri devono così procedere al piano B sia per l’attacco che per il centrocampo: il nome buono sia per la Gazzetta che per il Corriere dello Sport più che quello di Bacca (che prende in considerazione solo club che giocheranno in Champions League) è quello di Luiz Adriano che ha il contratto in scadenza con lo Shakhtar a fine anno e potrebbe liberarsi per una cifra ragionevole (8-10 milioni?). Per la mediana invece piace il belga Witsel.
La nostra opinione: Più che la campagna acquisti della rinascita quella dei rossoneri sta diventando una campagna acquisti da incubo. Finora tutti i blitz orditi da Galliani sono stati dei buchi dell’acqua e fra i tifosi è tornato a serpeggiare un forte malcontento. I fan del Diavolo si sentono presi in giro: esigono chiarezza (sarebbe bello se qualcuno in via Aldo Rossi rispondesse a questi due interrogativi: I soldi di Bee quando arriveranno davvero? Qual è il ruolo del fondo Doyen?) e possibilmente acquisti in carne d’ossa dopo che per ora è stato venduto loro tanto fumo negli occhi. Luiz Adriano, in questo senso, è un nome di livello inferiore rispetto a Jackson Martinez e pure a Bacca ma se arrivasse sarebbe comunque un punto d’inizio… Ma arriverà davvero o si tratta solo di chiacchiere?
Juve: pronta la 10 per Jovetic, Berardi resta al Sassuolo un altro anno
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha il sì di Jovetic. I bianconeri sarebbero pronti ad offrire al montenegrino un quinquennale da 3,5 milioni di euro più bonus e la numero 10 lasciata vacante da Tevez. Resta da trovare l’accordo col City che valuta l’ex viola 20 milioni ma si potrebbe accontentare anche di un prestito oneroso con obbligo di riscatto nel 2016. L’arrivo di Jovetic chiuderebbe le porte definitivamente al ritorno di Berardi che secondo il Corriere del Sport è pronto a rimanere un altro anno in neroverde a differenza di Zaza che sostituirà Llorente in partenza.
La nostra opinione: Riuscire a prendere Jovetic in prestito con obbligo di riscatto sarebbe l’ennesimo operazione capolavoro di Marotta e dei campioni d’Italia. Jovetic è giovane ha grande voglia di rivalsa e all’occorrenza potrebbe sia agire da seconda punta che da numero 10 nel 4-3-1-2 tanto caro ad Allegri. Anche l’eventuale scelta di dargli in dote la numero 10 potrebbe fargli capire quanto è apprezzato dall’ambiente juventino piuttosto che affliggerlo… Per quanto concerne Berardi un altro anno da protagonista al Sassuolo a giocare con continuità potrebbe fare bene non solamente a lui ma soprattutto a Conte che ha bisogno come il pane di attaccanti che giochino con continuità per l’Europeo.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)