Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: la Juve si butta su Isco, Palacio si avvicina al Boca

Daniele Fantini

Pubblicato 25/11/2015 alle 08:06 GMT+1

I dissidi con Rafa Benitez spingono Isco lontano da Madrid, e la Juventus potrebbe approfittarne per lanciare l'offensiva a gennaio. Le sirene di un ritorno al Boca Juniors suonano sempre più forti per Rodrigo Palacio, mentre la Fiorentina potrebbe aver individuato nel Papu Gomez l'uomo giusto per sostituire il rimpianto Joaquin. Commentiamo insieme le news di mercato di oggi

2015-16 Real Madrid, Isco (imago NOT in UK, FRA, ESP)

Credit Foto Imago

Juventus, si apre una pista per Isco?

Secondo quanto riporta “Tuttosport”, la Juventus potrebbe tentare un assalto a Isco già a gennaio, inserendosi all’interno della frattura ampliatasi dopo la scelta di Rafa Benitez di non schierarlo in occasione del Clasico. Il giocatore è valutato attorno ai 50 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero cercare di averlo in prestito con diritto di riscatto a cifre più vantaggiose.
  • La nostra opinione: Più che una voce di mercato, si tratta ancora di un’idea in fase embrionale e con una percorribilità obiettivamente complicata. Da un punto di vista tattico, è indubbio che Isco possa essere importante per Allegri, che lo aveva già chiaramente consigliato alla dirigenza in estate assieme a Oscar, salvo poi ritrovarsi ad avere Hernanes in chiusura di mercato, ma da un punto di vista economico e relazionale la trattativa rimane molto complicata. Due i nodi della questione: il costo del cartellino, molto elevato, e soprattutto la gestione del caso Morata. Chi farebbe un favore a chi?

Fiorentina, in arrivo il Papu Gomez?

Stando a quanto riporta la versione online de “La Gazzetta dello Sport”, Alejandro Gomez sarebbe uno degli obiettivi principali della campagna di rafforzamento lanciata da Della Valle per gennaio in modo da mantenere la squadra in zona scudetto: l’Atalanta vorrebbe però una contropartita tecnica importante, individuabile in Ante Rebic.
  • La nostra opinione: La Fiorentina ha certamente bisogno di un esterno offensivo con spiccate doti tecniche e di dribbling per rimpiazzare Joaquin, una perdita che non è mai stata realmente colmata, ma le lacune in difesa e a centrocampo, dove sono necessari un centrale e un regista, non permetteranno spese enormi. Gomez potrebbe essere una buona scelta, considerando che Rebic parrebbe comunque destinato a lasciare la squadra per il relativo spazio concesso finora da Paulo Sousa e un carattere non esattamente morbidissimo.

Inter, il Boca aumenta la pressione per Palacio

Secondo diverse fonti internazionali, il Boca Juniors starebbe stringendo il cerchio attorno a Rodrigo Palacio e convincendo l’Inter a liberare l’argentino a gennaio, per una romantica riunione del giocatore con la squadra in cui è sbocciato tra il 2005 e il 2009 prima del salto in Europa. Il Boca avrebbe trovato alcuni sponsor per pagare l’ingaggio percepito dal giocatore.
  • La nostra opinione: Con il contratto in scadenza a gennaio, un utilizzo finora moderato da parte di Mancini, un fatturato ancora fermo a zero e l’ampio ventaglio di scelte offensive a disposizione del tecnico, la separazione tra Rodrigo Palacio e l’Inter parrebbe ormai destinata a concretizzarsi. L’Inter potrebbe sfoltire la rosa per la seconda parte di stagione, e Mancini avrebbe dato l’ok alla società per la cessione del Trenza, a patto che sia l’unica nel reparto offensivo: un’idea potrebbe anche essere quella di usarlo come pedina di scambio per arrivare a Jonathan Calleri, il bomber classe 1993 che piace tantissimo alla dirigenza nerazzurra e che con ogni probabilità sarà destinato a lasciare il Boca.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità