Edicola, Mancini ha deciso: a sinistra all'Inter serve Clichy, Juventus: Siqueira a un passo

I nerazzurri hanno individuato l'uomo giusto per la fascia mancina: si tratta del 30enne laterale del City che ha giocato con Mancini in Inghilterra, sarebbe l'ideale ma prima serve vendere Santon o Nagatomo. Per la difesa del Napoli spunta l'idea Doria mentre la Juventus ha deciso di mollare Alex Sandro e chiudere per Siqueira

Manchester City defender Gael Clichy in action against Liverpool midfielder Joe Allen at Yankee Stadium (Reuters)

Credit Foto Reuters

Inter: Clichy la nuova idea per la fascia sinistra

Spunta un nuovo nome per la fascia sinistra dell’Inter. Secondo il Corriere dello Sport Mancini si è messo in testa che il giocatore ideale per ricoprire quel ruolo e blindare la corsia mancina è Gael Clichy, 30enne francese chiuso al Manchester City dove arrivò proprio grazie a Mancini nell’estate del 2011. Il ragazzo non è in vendita al momento ma se arriverà un altro laterale potrebbe partire per una cifra ragionevole.
La nostra opinione: Mancini continua a chiedere un esterno di fascia ma fino a che i nerazzurri non riusciranno a sfoltire l’ingombrante rosa qualsiasi discorso dovrà essere rimandato. L’Inter, infatti, di terzini ne ha anche troppi se consideriamo che oltre a Montoya in rosa ci sono anche D’Ambrosio, Nagatomo e Santon. Solamente se questi ultimi due se ne andranno un acquisto potrà essere completato: Clichy sarebbe certamente un opzione importante visto che conosce il calcio di Mancini e negli ultimi 4 anni ha sempre giocato oltre 30 partite a stagione. Non pensiamo che il City, vista la difficoltà di reperire giocatori affidabili in questo ruolo, se ne privi a cuor leggero. La trattativa insomma ci sembra assai complicata…

Napoli: spunta Doria per la difesa

C’è un nome nuovo per la retroguardia del Napoli: sfumato l’arrivo di Astori, i partenopei avrebbero messo nel mirino il 20enne brasiliano Doria, appena rientrato all’Olympique Marsiglia dopo una stagione in prestito ala San Paolo. A sostenerlo sono la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport. Il ragazzo non rientra nei piani di Bielsa e potrebbe partire con una cifra ragionevole. Il club azzurro però segue da vicino anche Dragovic e Vida della Dinamo Kiev.
La nostra opinione: Affidarsi a Doria sarebbe una scommessa che il Napoli non può permettersi di fare in questa stagione di rilancio. Il giovane brasiliano certamente promette, ha un fisico da corazziere e ha ampi margini di miglioramento però non è pronto per essere il titolare di un club che aspira a fare un campionato di alta classifica in Serie A. Sarri ha bisogno di un difensore che conosca il nostro calcio e garantisca un affidabilità e una leadership immediata e Doria, che è stato rispedito subito in Brasile dopo poche settimane da Bielsa lo scorso anno, non ha questo identikit. Meglio nel caso affidarsi a Dragovic oppure eventualmente ripiegare su Tonelli, che conosce a menadito i meccanismi di Sarri e lo scorso anno ha fatto una grande annata ad Empoli.
picture

Doria

Credit Foto AFP

Juve: si molla Alex Sandro, Siqueira a un passo

Sarà con ogni probabilità il 29enne brasiliano Guilherme Siqueira il nuovo rinforzo per la fascia sinistra dell’Atletico Madrid. Secondo il Tutto Sport Marotta e Paratici si sarebbero convinti a mollare la pista Alex Sandro (per cui il Porto chiede oltre 20 milioni) e a puntare sul laterale Colchoneros. La distanza fra i due club è minima (l’Atletico chiede 10, la Juve offre 8 più bonus) e nelle prossime 48 ore l’affare si può chiudere.
La nostra opinione: A queste cifre Siqueira può essere un buon colpo per la Juventus che ha bisogno di un vice Evra. Alex Sandro è certamente più talentuoso, giovane e garantirebbe una maggiore spinta propulsiva però spendere 15-20 milioni per un calciatore in scadenza fra 12 mesi è francamente una follia. Siqueira ha esperienza internazionale, un buon piede, è affidabile e viene via a un prezzo abbordabile… Giusto non tergiversare e portarsi a casa il brasiliano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ