Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: rinnovo d'oro per Koulibaly, Pogba vuole la Juve e Marchisio diviso tra Porto e Zenit

DaGioco Digitale

Pubblicato 01/09/2018 alle 09:33 GMT+2

Il Napoli ha pronta la proposta per il suo giocatore con un contratto succoso e di lunga scadenza; il Polpo, invece, continua a non trovarsi bene con Mourinho e vorrebbe tornare indietro, trovando un Cristiano Ronaldo in più. L'ex centrocampista della juventus, invece, deve decidere tra due opzioni su tutte le offerte che ha ricevuto.

Kalidou Koulibaly

Credit Foto Getty Images

Koulibaly-Napoli, pronto il rinnovo milionario

Non è ancora ufficiale, ma è questione di ore: il Napoli è pronto a blindare Kalidou Koulibaly con un rinnovo fino al 2023 e un ingaggio da 3,5 milioni di euro all’anno: è quanto riporta il Corriere dello Sport. Per quanto riguarda un’eventuale uscita del giocatore, non dovrebbe esserci nessuno clausola rescissoria, anche se da quello che trapela il patron De Laurentiis ha fissato il prezzo di vendita oltre i 100 milioni.
La nostra opinione: Koulibaly è diventato un uomo fondamentale per il Napoli già da tempo e il fatto che ci sia continuità di pensiero tra Sarri e Ancelotti certifica il valore del giocatore. La società gli sta dimostrando stima e affetto e per questo non resta che attendere il comunicato che sancisce questo matrimonio a quanto sembra fortemente voluto da entrambe le parti.

Pogba, ennesimo ritorno di fiamma: vuole giocare con CR7 alla Juve

Secondo Tuttosport, l’uomo per la Juventus nel mercato di gennaio sarà Paul Pogba. Il Polpo sarebbe in rotta con Mourinho, non ha mai nascosto il suo cuore ancora bianconero, ha contatti con gli ex compagni di squadra e vorrebbe giocare accanto a Cristiano Ronaldo. In alternativa il quotidiano torinese ipotizza l’arrivo di Marcelo.
La nostra opinione: il giornale di Torino spiega bene le ragioni per cui entrambi i giocatori potrebbero desiderare la Juventus, nonostante quasi certamente giocheranno le prime fasi di Champions League con un’altra maglia (Manchester United il primo, proprio contro la Juventus, Real Madrid il secondo): sono cambiati i regolamenti. Quella di Pogba resta comunque una storia infinita e i Red Devils hanno già rifiutato più volte di cederlo; resta il fatto che se i rapporti con Mourinho non dovessero migliorare, uno spiraglio si aprirebbe (ammesso che a gennaio Mourinho sia ancora l’allenatore dello United…).

Marchisio al bivio: Porto a Zenit per lui

Sempre Tuttosport riporta le utlime notizie riguardanti Claudio Marchisio. Il Principino, che ormai è svincolato, sarebbe al bivio di una decisione tra Porto e Zenit San Pietroburgo. L'offerta russa sarebbe la più ricca, mentre quella portoghese gli permetterebbe di mantenere un livello calcistico più alto.
  • La nostra opinione: Marchisio, mentre decide, cena con gli ex compagni di squadra... Questo è un chiaro segnale del fatto che, come detto tempo fa, l'intenzione del centrocampista sia quella di non vestire altre maglie italiane al di fuori di quella bianconera. Sembra quindi privo di fondamento il prensunto sondaggio della Roma per il giocartore. Per quanto riguarda il futuro, però, deve decidere alla svelta: il tempo passa e il posto in squadra, qualunque essa sia, va guadagnato e assimilare le dinamiche di un nuovo gruppo non è così semplice.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità