Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guardiola gela la Juve: "Götze è un mio giocatore, rimarrà"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 19/07/2015 alle 15:14 GMT+2

Il tecnico catalano del Bayern spegne le voci su un possibile passaggio di Gotze alla Juventus. Diplomazia o reale volontà di blindare il fantasista?

Zukunft bei Bayern? Mario Götze

Credit Foto Eurosport

"Mario è un mio giocatore, è uno dei migliori e per me rimarrà". Con queste parole nel corso di una conferenza stampa a Shanghai, il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola smentisce le voci di una possibile cessione di Mario Götze alla Juventus. Parlando ai media tedeschi alla vigilia dell' amichevole in Asia contro l'Inter, il tecnico spagnolo ha ribadito: "Non ci sono contatti con altri club. Ha avuto un problema muscolare ma se starà bene, sarà in campo. E' un top player, un grande giocatore, un giocatore della mia squadra. Sarà a disposizione per tutto l'anno, per me, per la nostra squadra".
Sempre a proposito di Gotze, però, Guardiola ha anche ammesso: "So che non è solo l'allenatore che decide. Dipende dal club". A sua volta l'addetto stampa del Bayern Markus Horwick ha ammesso che il club ha ricevuto delle "offerte" per Gotze, che avrebbe dovuto prendere parte alla conferenza stampa ma all'ultimo minuto si è preferito non farlo parlare e lasciarlo tranquillo in una fase così delicata. Per quanto riguarda il possibile arrivo di Vidal, infine, Guardiola ha detto semplicemente: "È ancora un giocatore della Juventus".

Secondo noi

Apparentemente le dichiarazioni del tecnico catalano del Bayern "tolgono" Mario Götze dal mercato e preannunciano un futuro da protagonista per il match winner dell'ultima finale mondiale. In realtà le vie del calciomercato sono infinite e le dichiarazioni di Guardiola paiono diplomatiche e al contempo dovute: Gotze a oggi è un calciatore del Bayern Monaco. Domani chissà, intanto Marotta continua a lavorare sottotraccia per portare il fantasista tedesco a Vinovo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità