Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Juve, senza Draxler si vira su Witsel, Inter: Eder e Telles gli ultimi colpi?

Stefano Dolci

Aggiornato 30/08/2015 alle 11:31 GMT+2

Lo Schalke tergiversa per Draxler sul quale è forte l'interesse del Wolfsburg che è pronto a piazzare una maxi offerta per il trequartista tedesco. Marotta è pessimista e dirotta il proprio interesse per Witsel dello Zenit. Affare difficile ma non impossibile. Per l'Inter oltre a Eder spunta il terzino brasiliano del Galatasaray. Napoli: all in su Soriano.

witsel

Credit Foto AFP

Se salta Draxler, la Juventus punta tutto su Witsel

La Juventus attenderà non oltre mezzogiorno una risposta dallo Schalke 04 per Julian Draxler. Lo spiega molto bene l’edizione odierna di Tutto Sport che evidenzia il fastidio dei bianconeri per l’indecisione del presidente del club tedesco Tonnies che vorrebbe vendere il proprio gioiello al Wolfsburg e non ai bianconeri, consapevole di poter ottenere più soldi. Il calciatore fino a ieri faceva muro e voleva solamente i bianconeri ma nelle ultime ore la sua posizione sembra essersi ammorbidita e così la Juve a meno di 48 ore dalla chiusura del mercato si ritrova a dover battere altre piste. Soprattutto una Axel Witsel, che può lasciare lo Zenit per una cifra vicina ai 25-26 milioni di euro. Guarda un po’ la stessa cifra che i bianconeri hanno scelto di stanziare per Draxler…
La nostra opinione: La Juventus rischia seriamente di chiudere il mercato senza il botto in grado di esaltare i tifosi e soprattutto senza quel giocatore di qualità in grado di accendere la luce al centrocampo e all’attacco dei campioni d’Italia. Le grandi squadre difficilmente arrivano agli ultimi giorni di mercato con un buco così grande scoperto, la Juventus purtroppo ci è arrivata ed ora rischia seriamente di vanificare tutto il brillante lavoro fatto in precedenza sul mercato. Allegri voleva un trequartista, un elemento di qualità e personalità capace di colmare il deficit tecnico avvenuto con la cessione contemporanea di Pirlo, Tevez e Vidal. Draxler sembrava essere il profilo perfetto non dovesse arrivare per la Juventus sarebbe un grosso guaio perché Allegri dovrebbe rinunciare definitivamente al 4-3-1-2 e puntare deciso sul 4-3-3 o sul 3-5-2. Inoltre non pensiate che arrivare a un big come Witsel in meno di 48 ore sia semplice… Serve tanto denaro e la volontà di investirlo senza troppi indugi. Altrimenti il rischio è di ritrovarsi seriamente con il promettente Lemina e magari Hernanes, una soluzione che scontenterebbe i tifosi e ridimensionerebbe verso il basso la Juventus.

Inter, Eder e Alex Telles gli ultimi colpi last minute?

I nerazzurri dopo aver chiuso Perisic vogliono chiudere la campagna acquisti con uno o due colpi. Secondo il Corriere dello Sport, nonostante le dichiarazioni di chiusura di Zenga e Ferrero Eder alla fine sarà interista. L’italo-brasiliano spinge fortissimamente per approdare a Milano e la Samp per sostituirlo potrebbe puntare su Ibarbo e Ljajic, in uscita dalla Roma col quale c’è un grande feeling dopo l’affare Carbonero. Mancini però vorrebbe anche un terzino e se dovessero uscire Nagatomo (Leicester) e D’Ambrosio (Marsiglia?) potrebbe avere alle proprie dipendenze Alex Telles, 22enne terzino brasiliano del Galatasaray che potrebbe arrivare in prestito insieme a Felipe Melo.
La nostra opinione: Le ultime ore dell’Inter saranno frenetiche e riserveranno tanti colpi di scena ma ci pare assai complicato che Mancini riesca ad ottenere addirittura tre elementi. Più probabile si debba accontentare di uno o al massimo due acquisti. La pista Eder è complicata ma si può battere puntando sulla voglia dell’ex Empoli e Cesena di misurarsi a 28 anni con una big. Per i blucerchiati sarebbe un brutto colpo perdere uno dei propri gioielli a ridosso della chiusura ma tenere i giocatori scontenti è quasi peggio e Ibarbo o Ljajic potrebbero essere un ottimo ripiego. Su Telles non crediamo possa essere una pista percorribile, infine Melo si è capito che è una precisa richiesta di Mancini e alla fine in un modo nell’altro Thohir proverà ad accontentare il proprio allenatore.
picture

Alex Telles

Credit Foto Eurosport

Napoli, tutto su Soriano

De Laurentiis aveva garantito un grande colpo entro il 31 agosto e proverà a mantenere le promesse. Difficilissimo arrivare al centrale, il patron napoletano proverà ad accontentare Sarri prendendo Soriano. Secondo il “Corriere dello Sport”, l’affare si può fare anche se sul giocatore c’è sempre il mirino del Milan. L’alternativa è Vecino per cui la Fiorentina però chiede 10 milioni.
La nostra opinione: Il mercato del Napoli rischia di essere incompiuto e il malumore in città serpeggia. Sarri aveva chiesto un centrale e una mezzala/trequartista per far decollare il proprio progetto tecnico. Il primo non arriverà, mentro il mediano dovrebbe arrivare alla fine in un modo nell’altro. Il problema però è che Sarri ha una rosa ancora lunga che rischia di esplodere. Tanti giocatori in uscita fanno resistenza ad uscire e per l’ex tecnico dell’Empoli potrebbe essere un problema in più da gestire che potrebbe penalizzarlo oltremodo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità