Le 5 trattative che vi siete persi oggi (25/07)
Bartomeu gela la Roma per Adriano e i giallorossi sondano anche Vazquez che però il Palermo non vuole cedere: Bardi all'Espanyol, idea Al Ittihad per Muntari: martedì è il giorno giusto per Gomez al Besiktas
Vazquez Palermo 2014 LaPresse
Credit Foto LaPresse
Roma, Bartomeu stoppa Adriano e spunta l’idea Vazquez
Adriano non si muoverà dal Barcellona almeno fino a gennaio 2016. Questa la dichiarazione di Joseph Bartomeu che ha escluso la partenza del terzino brasiliano che piace alla Roma e non rientrerebbe nei piani di Luis Enrique. Sul fronte entrata intanto da segnalare un sondaggio per Franco Vazquez che il Palermo però vorrebbe cedere nella prossima sessione di mercato.
Secondo noi: La dichiarazione di Bartomeu sembra la più classica delle mezze verità. Il Barça col blocco del mercato fino a gennaio non può permettersi di far partire a cuor leggero il brasiliano che può agire indifferentemente su entrambi le fasce , dall’altro è vero che se la Roma alzerà l’offerta (ferma a 4 milioni) i margini di apertura alla cessione si aprirebbero notevolmente. Insomma il no sembra tutto fuorché definitivo. Capitolo Vazquez: con l’imminente arrivo di Salah e quello già avvenuto di Iago Falque non vediamo l’utilità di investire sul trequartista del Palermo che farebbe bene a rimanere in rosanero per imporsi definitivamente.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/06/18/1617220-34342047-2560-1440.jpg)
Adriano Correia FC Barcelona
Credit Foto Imago
Francesco Bardi all’Espanyol
Mancava solamente l’ufficialità ed è puntualmente arrivata oggi: Francesco Bardi è il nuovo portiere dell’Espanyol. Il portiere classe 1992 scuola Inter si trasferisce in Spagna con la formula con diritto di riscatto.
Secondo noi: Dopo una seconda parte di stagione trascorsa in panchina al Chievo e un Europeo Under 21 da dimenticare: Bardi ha finalmente la chance per dimostrare il proprio valore e tornare ad essere protagonista in un torneo dove i portieri sono molto allenati e chiamati in causa come la Liga Spagnola. Per lui può essere la stagione chiave: a 23 anni deve di mostrare quella continuità di rendimento che gli è quasi sempre mancata e quell’affidabilità che gli potrebbe permettergli di rilanciarsi nella rincorsa a una carriera da big della porta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2014/10/04/1326395-28521465-2560-1440.jpg)
Bardi Milan Chievo 2014 AP/LaPresse
Credit Foto LaPresse
Sulley Muntari futuro all'Al Ittihad
Sulley Muntari potrebbe concludere la sua carriera negli Emirati Arabi. Il centrocampista ghanese. L’Al Ittihad ha infatti presentato un'offerta importante all'ex milanista che ora svincolato potrebbe anche decidere di provare questa avventura in un campionato esotico. Il club arabo sarebbe interessato anche a Guarin per cui sarebbe pronto ad offrire 4 milioni di euro e un contratto faraonico.
Secondo noi: Rimasto senza squadra il focoso centrocampista ghanese non può aspirare a niente di meglio che a un crepuscolo dorato negli Emirati Arabi. In passato si era ipotizzato un interesse di qualche club di Premier League o di MLS ma la realtà dei fatti è che nessuno ha bussato realmente alla porta del ghanese che a 33 anni dovrà “accontentarsi” di chiudere la carriera in qualche campionato esotico. Siamo intenzionati ad escludere invece che possa decollare una trattativa per Guarin che l’Inter valuta più di 4 milioni di euro e, soprattutto, rientra ancora nei piani di Mancini.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2013/09/18/1094453-18682042-2560-1440.jpg)
Sulley Ali Muntari
Credit Foto AFP
Mario Gomez martedì atteso in Turchia
Dopo alcune smentite di facciata sembrerebbe veramente giunta al termine l’avventura a Firenze di Mario Gomez. Secondo il sito turco sporkahvesi.com il centravanti tedesco martedì firmerà il nuovo contratto con il Besiktas.
Secondo noi: Per la Fiorentina perdere Mario Gomez è tutt’altro che una brutta cosa. Il tedesco è lontano anni luce dall’essere il cecchino implacabile di qualche anno fa e, complice i cronici problemi fisici, non ha mai espresso il potenziale che si aspettava. Meglio sia per lui che per il club gigliato che le strade si separino. La Fiorentina con questa cessione ha l’occasione di dare più minuti a un giovane interessante come Babacar che ha i numeri per non fare rimpiangere il tedesco in coppia con Pepito Rossi (che ci auguriamo finalmente stia bene).
Ceballos idea per la Juventus
Secondo il quotidiano spagnolo As la Juventus sarebbe pronto ad investire forte su Dani Ceballos, talentuoso centrocampista classe 1996 del Betis Siviglia. Il calciatore iberico non ancora rinnovato con il club biancoverde in scadenza nel 2016 ma i bianconeri devono vincere la concorrenza dell’Arsenal.
Secondo noi: Perso José Mauri, approdato al Milan, la Juventus ha interesse a puntare su un giovane di prospettiva e Ceballos per qualità-potenziale potrebbe essere il giocatore giusto. Protagonista del ritorno in Liga del Betis con 5 goal e 5 assist in 33 presenze, Ceballos è considerato in patria l’erede di Iniesta e Fabregas. Visto il costo basso del cartellino (2,5 milioni di euro) potrebbe essere in prospettiva un colpo alla Paul Pogba.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/07/20/1644133-34880547-2560-1440.jpg)
La genialidad de Dani Ceballos en la final del Europeo Sub 19
Credit Foto EFE
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)