Eurosport
Milan, Luiz Adriano corteggiato dal Galatasaray: Poli e De Sciglio richiesti dalla Juve
Di
Pubblicato 25/01/2016 alle 14:25 GMT+1
I rossoneri pensano prima alle cessioni e in attesa di piazzare El Shaarawy arriva una nuova pista per Luiz Adriano. Allegri, intanto, vuole rilanciare De Sciglio portandolo alla Juventus, con i bianconeri che sono interessati anche a Poli. Si studia il dossier Ranocchia mentre il Nizza dice no, per ora, per Ben Arfa
Luiz Adriano esulta per il primo gol in maglia rossonera, LaPresse
Credit Foto LaPresse
Ultima settimana di mercato e il Milan attende ancora l'evolversi delle situazioni in uscita prima di partire all'assalto per i propri obiettivi di questa sessione. Si riapre il discorso Luiz Adriano, mentre si spera di chiudere il prima possibile con la Roma per El Shaarawy.
LUIZ ADRIANO PUO' ANCORA PARTIRE
Dopo il clamoroso no allo Jiangsu non è da archiviare la posizione di Luiz Adriano. Il brasiliano potrà scendere in campo contro l'Alessandria in Coppa Italia ma l'ex Shakhtar è comunque sul mercato ed è finito nel mirino del Galatasaray. I turchi hanno detto sì alle avances del West Ham United per Yilmaz e cercano così un attaccante per l'Europa League, dove il Galatasaray affronterà la Lazio nel prossimo turno. Ovviamente l'offerta dei turchi non si avvicina nemmeno un po' a quella fatta dallo Jiangsu, ma il Milan portrebbe ricavare dalla cessione del brasiliano comunque 8/10 milioni.
OK ALL'ADDIO DI EL SHAARAWY
Con la Roma ormai si è trovato l'accordo per il prestito con obbligo di riscatto. Il volere di Spalletti è stato decisivo, con El Shaarawy considerato perfetto per tentare di rilanciare i giallorossi. Già in giornata l'italo-egiziano potrebbe volare a Roma per limare gli ultimi dettagli e fissare così la data delle visite mediche. Il classe '92 deve solo trovare l'accordo per la buonuscita con il Monaco e potrà poi firmare con il club della capitale.
BEN ARFA ALTERNATIVA AD EL GHAZI
Con El Shaarawy alla Roma e con l'eventuale cessione di Luiz Adriano, il Milan potrà comunque pensare ad acquistare. L'obiettivo primario è El Ghazi ma l'Ajax nelle ultime ore ha alzato le pretese per l'esterno d'attacco classe '95. In alternativa si studia la posizione di Ben Arfa ma il Nizza non lo vuole cedere a gennaio, soprattutto visto la classifica dei rossoneri di Francia che occupano momentaneamente il 3° posto della Ligue 1 dietro a Psg e Monaco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/11/08/1728491-36568166-2560-1440.jpg)
De Sciglio - Milan 2015
Credit Foto LaPresse
POLI E DE SCIGLIO INTERESSANO ALLA JUVENTUS
Secondo Tuttosport la Juventus potrebbe pescare dalle seconde linee del Milan, per rinforzare la propria squadra, a Gennaio. Si cerca con insistenza un centrocampista che possa far rifiatare la coppia Pogba-Marchisio e visto che i top player europei non si muovono a gennaio si pensa a Poli che in questo campionato ha collezionato 11 presenze (solo 2 da titolare). Anche Allegri avrebbe fatto la propria richiesta, con il tecnico dei bianconeri che è tentato dal possibile rilancio di De Sciglio ormai ai margini della rosa di Mihajlovic, chiuso da Antonelli a sinistra e da Abate a destra. De Sciglio potrebbe fungere così da vice Lichtsteiner...
RANOCCHIA OBIETTIVO DELL'ULTIM'ORA?
L'infortunio di Ely e le condizioni non ottimali di Alex spingono il Milan ad intervenire sul mercato anche per un difensore. Occhio alla situazione Ranocchia con il difensore classe '88 che potrebbe arrivare proprio in extremis al Milan. L'ex Bari sarebbe stato promesso dall'Inter alla Sampdoria ma i rossoneri potrebbero far cambiare tutto proponendo ai nerazzurri il prestito con diritto di riscatto (la Samp aveva richiesto solo un prestito secco). Il giocatore acconsente, nella speranza che rilanciandosi al Milan possa riconquistare il discorso Nazionale.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ