Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pellè allo Shandong Luneng: 38 milioni in 2 anni e mezzo, sarà l'italiano più pagato

Luca Stamerra

Aggiornato 11/07/2016 alle 15:44 GMT+2

Nuova destinazione per l'ex attaccante del Parma che lascia la Premier League per approdare nella Serie A cinese. Pronto un contratto faraonico per il classe '85 che andrà a guadagnare 38 milioni nel giro di due anni e mezzo, diventando così l'italiano più pagato nel Mondo del calcio.

Graziano Pellé - Italia-Spagna - 2016

Credit Foto LaPresse

Pellè si lascia alle spalle la delusione per il rigore sbagliato contro la Germania e la relativa eliminazione dagli Europei con un nuovo, faraonico, contratto. L’attaccante classe ’85, infatti, volerà nella Serie A cinese dove andrà a vestire la maglia dello Shandong Luneng, club di Jinan, citta di quasi 6 milioni di abitanti a pochi km dalla costa orientale.
Pellè voto 9 - Mezzo punto in meno per la sbruffonata e, soprattutto, per l’errore dal dischetto. Per il resto, ha disputato un Europeo sontuoso e con due gol in fotocopia ha dato il colpo della staffa a Belgio e Spagna, risultando il miglior marcatore azzurro del torneo e dell’era Conte (6 reti totali nel biennio). Il pivot intorno a cui ruotava l’azione tipo della squadra, un colosso che non solo ha fatto crollare ai suoi piedi Piquè e Sergio Ramos, ma ha anche cancellato dal gioco Busquets e Kroos. Se quel rigore lo avesse calciato di petto, non lo avrebbe sbagliato. [Le pagelle dell'Italia di Mattia Fontana].
VIDEO - Anche Pellè faceva parte dell'ItalCesena
Pellè firmerà un contratto di 2 anni e mezzo con un ingaggio da 38 milioni complessivi, diventando così il giocatore italiano più pagato al Mondo, mentre al Southampton verranno versati 7 milioni. L’ex Parma e Cesena sarà allenato da Felix Magath già tecnico di Bayern Monaco e Wolfsburg (3 Bundesliga vinte da allenatore, 3 Bundesliga e 1 Champions Legaue vinte da giocatore con la maglia dell'Amburgo).
In due anni di Premier League, l’attaccante di San Cesario di Lecce, ha segnato 23 gol - con la maglia del Southampton - in 68 presenze.
VIDEO - Graziano Pellè, la rivincita del bomber dimenticato
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità