Eurosport
Juventus, Coman: no al Bayern. L’ultimo esubero è Llorente
Di
Pubblicato 13/07/2015 alle 09:59 GMT+2
I bianconeri hanno rifiutato un'offerta da 15 milioni di euro da parte del club bavarese. Per dare la caccia al trequartista la priorità è "piazzare" lo spagnolo
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Coman via? No. O perlomeno non ora. La Juventus, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe rifiutato un’offerta da 15 milioni di euro presentata dal Bayern Monaco di Guardiola per il talentino francese classe ’96. Idee chiare per la Juventus e per l’allenatore Massimiliano Allegri: Coman non verrà ceduto e, nel caso arrivi l’atteso trequartista alla Juventus, potrebbe esser lasciato partire soltanto in prestito. Giusto per fare un po’ di esperienza e trovare la continuità che a Torino non gli è ancora stata concessa. Dove? Presto per dirlo, ma viste le tante pretendenti italiane che l’hanno richiesto (dal Sassuolo al Bologna), è facile intuire che potremmo rivederlo protagonista in Serie A.
Llorente: un esubero da 15 milioni di euro
Coman, dunque, non è un esubero. Le sue qualità sono sempre state apprezzate da Allegri, che lo terrebbe volentieri in bianconero anche durante la prossima stagione. Qualora però il ragazzo chiedesse più spazio, potrebbe essere accontentato, come detto, con un prestito. Chi, invece, non fa più parte del progetto bianconero è Fernando Llorente. Lo spagnolo è da tempo sul mercato e non giocherà con la Juve nella prossima stagione. Dopo essersi raffreddata la pista Monaco, avrebbe sondato il terreno con la Juventus il Tottenham. La richiesta del club bianconero è di 15 milioni di euro, ma potrebbe esser abbassata col passare delle settimane. Gli Spurs attendono. Proprio come attende Llorente di conoscere il proprio futuro.
Isla e De Ceglie in stand-by, ma potrebbero anche rimanere
Ceduto Ogbonna al West Ham, lasciati partire Pirlo e Tevez, salutati Romulo, Matri, Storari e Marrone (unico in prestito), la Juventus, senza alcuna fretta, in uscita valuterà (dopo Llorente) la situazione legata a Isla e De Ceglie. Il cileno, dopo la splendida Copa America, si giocherà le sue chance bianconere nel corso dell’estate. Potrebbe anche convincere Allegri a dargli una possibilità. In ogni caso, senza offerte superiori ai 10 milioni di euro, non verrà ceduto. De Ceglie, invece, verrà piazzato in Italia nel finale di mercato (si è fatto avanti il Frosinone), probabilmente con un prestito. Loro non sono priorità, Llorente sì, per dare la caccia al trequartista di alto livello che tutto il popolo bianconero si aspetta.
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità