Le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/08)
Pubblicato 16/08/2016 alle 20:32 GMT+2
Napoli e Caceres continuano a trattare, ma arriva anche qualche ufficialità: Bruno Fernandes è della Sampdoria, mentre la Fiorentina punta sul croato Milic. Gli occhi dei partenopei e del Torino su Pellegrini, gioiello del Sassuolo. All'estero, possibile accordo Barcellona-Manchester City per Bravo.
Hrvoje Milic, Croazia, Imago
Credit Foto Imago
Il Napoli insiste per Caceres
Dove andrà Martin Caceres? Al momento da nessuna parte, perché nessuno ha ancora deciso di puntare con decisione sull'ex juventino, svincolato dopo la fine dell'esperienza a Torino ma infortunato da febbraio. Il più vicino è sempre il Napoli, che in difesa pensa però anche a Maksimovic: De Laurentiis sta trattando sempre più intensamente con Daniel Fonseca e nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità.
Secondo noi: L'unica controindicazione è lo stato fisico di Caceres, che comunque ha già iniziato ad allenarsi da solo in vista della prossima stagione: i mesi di inattività rischiano di pesare. In compenso, la sua esperienza e la mentalità vincente acquisita alla Juventus farebbero comodo a chiunque.
Ufficiale: Bruno Fernandes alla Samp
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive di Bruno Miguel Borges Fernandes" annuncia il club blucerchiato. Fernandes, che sveste il bianconero dopo tre anni, ha preso la maglia numero 10: "Mi piacciono le responsabilità".
La nostra opinione: Altro buon colpo della Sampdoria, che sta via via puntellando il reparto offensivo. Talento un po' discontinuo ma potenzialmente capace di offrire ottimi colpi, l'ex giocatore dell'Udinense formerà con l'altro neo arrivato Djuricic una coppia interessantissima dalla trequarti in su.
La Fiorentina ufficializza Milic
Il comunicato viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hrvoje Milic dall’HNK Hajduk Spalato. Il nuovo calciatore viola arriverà nella serata di oggi. Nella giornata di domani saranno espletate le visite mediche". Milic arriva a titolo definitivo e firmerà un biennale.
La nostra opinione: Non si può che definire una scommessa l'arrivo del 29enne Milic, esterno sinistro che va a fare ombra a Marcos Alonso dopo l'addio di Pasqual, ma che in carriera ha giocato solo in patria, in Russia e in Svezia. Con sei presenze nella nazionale croata. Se l'occhio lungo di Corvino pagherà, sarà solo il campo a dirlo.
Napoli e Torino su Pellegrini
Dopo aver ben impressionato alla sua prima stagione in A con il Sassuolo, nel quale non ha peraltro avuto il posto fisso a centrocampo, Lorenzo Pellegrini piace a più di un club di Serie A: il prodotto delle giovanili della Roma, come riferisce 'Sky', è entrato nelle mire di Napoli e Torino. Ma i giallorossi hanno un diritto di riacquisto fissato a 8 milioni per quest'estate e 10 per la prossima.
La nostra opinione: Giovane tra i più interessanti del campionato, Pellegrini si candida per un futuro da protagonista in A. Magari proprio alla Roma, la squadra dov'è cresciuto. Intanto, però, la soluzione migliore è quella di rimanere al Sassuolo, un modello nella crescita e nell'utilizzo degli italiani.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/12/06/1746773-36933666-2560-1440.jpg)
Lorenzo Pellegrini Sampdoria Sassuolo 2015
Credit Foto LaPresse
Dalla Spagna: accordo Barça-City per Bravo
Nessuno conferma, ma Claudio Bravo è sempre più vicino al Manchester City. Secondo il 'Mundo Deportivo', anzi, il Barcellona ha già trovato un accordo con gli inglesi per la cessione del portiere cileno, anche se l'infortunio di ter Stegen rischia di complicare i piani. In ogni caso, l'affare non andrà in porto se prima gli azulgrana non avranno trovato un sostituto.
La nostra opinione: La scelta di Guardiola di far giocare Caballero e di lasciare in panchina Hart è un chiaro segnale: il nuovo allenatore del Manchester City non si fida dell'inglese e vuole un nuovo elemento dal mercato. Bravo, esperto e reduce da due annate a Barcellona, farebbe al caso suo.
VIDEO: L'affare Pogba non arricchisce solo la Juve e Raiola
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità