Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/08)
Pubblicato 23/08/2016 alle 20:00 GMT+2
Aquilani si libera dallo Sporting ed è vicino al Pescara, mentre Sartori frustra i desideri del Sassuolo bloccando il Papu Gomez: "Incedibile, non c'è nemmeno un prezzo". Offerta del Genoa per il polacco Pazdan, mentre sono previste per domani le visite di de Guzman. col Chievo. L'ex viola Marin all'Olympiacos.
2013-14 Serie A, Fiorentina, Alberto Aquilani (AP/LaPresse)
Credit Foto LaPresse
Pescara, Aquilani si svincola dallo Sporting
Ormai vicino il rinforzo di qualità che Massimo Oddo si aspetta di ricevere dalla propria dirigenza: Alberto Aquilani in giornata si è recato a Lisbona per firmare la risoluzione consensuale del contratto che lo lega allo Sporting. L'ex centrocampista di Roma, Liverpool, Juventus e Milan dovrebbe arrivare in Abruzzo, a parametro zero, nei prossimi giorni.
Secondo noi: Tanta roba, per una neopromossa che vive sulle ali dell'entusiasmo e del bel gioco, ma che necessita di puntelli di esperienza per affrontare i mari agitati della Serie A. Aquilani a Lisbona ha visto poco il campo, ma se giocherà come sa potrà dare una grande mano al Pescara.
Ds Atalanta: "Sassuolo? Gomez incedibile"
Alejandro Gomez al Sassuolo? Un'ipotesi nemmeno da considerare, ascoltando le parole di Giovanni Sartori, direttore sportivo dell'Atalanta: "Quello del Sassuolo per Gomez è più di un gradimento, ma noi l'abbiamo sempre dichiarato incedibile. Lo è in primis per la famiglia Percassi. Non c'è nemmeno un prezzo".
Secondo noi: Trattativa tutt'altro che conclusa, nonostante le parole del dirigente nerazzurro. Si sa che la verità di oggi è la bugia di domani, specialmente nel calciomercato. E poi, la possibilità di giocare in Europa non capita tutti i giorni.
Genoa, offerta per Pazdan
Titolare agli Europei in coppia con l'ex granata Glik, Michal Pazdan è vicino al Genoa: secondo quanto riporta 'Sky Sport', il club ligure ha offerto 2 milioni e mezzo di euro al Legia Varsavia per avere il suo centrale difensivo. Minima la distanza con i polacchi, che chiedono 3 milioni.
Secondo noi: Gran bel colpo, se andrà in porto. Pazdan non brilla per qualità, ma è un centrale che sa fare eccome il proprio dovere: a memoria non ci viene in mente nessuna sua sbavatura durante gli Europei. Segno che la concentrazione, oltre al fisico imponente, è la caratteristica principale di Pazdan.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/06/17/1877972-39556433-2560-1440.jpg)
Pazdan a contrasto con Muller durante gli Europei
Credit Foto AFP
De Guzman, finalmente sarà Chievo
"Credo che lunedì potremmo chiudere", diceva la scorsa settimana Luca Campedelli, presidente del Chievo. Si è sbagliato solo di un paio di giorni: domani è il giorno giusto per le visite mediche del centrocampista del Napoli con il club veronese, che ha chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Secondo noi: Acquisto mai troppo sopportato dalla piazza napoletana, nonostante quel gol al Genoa all'esordio del campionato 2014/15, de Guzman è stato quasi obbligato a cambiare aria. Nemmeno a Carpi, nello scorso campionato, ha però mostrato granché: obbligatorio nutrire qualche perplessità.
Ufficiale: l'ex viola Marin all'Olympiacos
Dopo aver girovagato tra Germania, Inghilterra, Italia e Turchia, senza riuscire ad acciuffare il treno Chelsea e senza riuscire a imporsi nemmeno alla Fiorentina, Marko Marin vola in Grecia: l'esterno tedesco, nell'ultima stagione al Trabzonspor, è un nuovo giocatore dell'Olympiacos, che l'ha preso a titolo definitivo dai Blues facendogli sottoscrivere un contratto triennale.
Secondo noi: Marin aveva tante potenzialità, ma non è riuscito a sfruttarle. Il classico esempio del giocatore che si perde per strada, nonostante il talento non gli manchi. All'Olympiacos, se non altro, la vittoria del campionato dovrebbe già essere assicurata.
VIDEO: Emre Mor, che classe! Cross con la rabona
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/08/23/1918246-40360542-2560-1440.jpg)
Emre Mor, che classe! Cross con la rabona
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità