Eurosport
Milinkovic-Savic e la nuova "linea verde" della Lazio
Di
Pubblicato 31/07/2015 alle 17:43 GMT+2
Chiusa la trattativa col Genk: il serbo arriva per 10 milioni di euro. Segue Kishna, Morrison, Hoedt e Patric: i biancocelesti hanno trattenuto i "big" e comprato solo under 22. Pagherà questa politica di ricostruzione?
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Prima Ravel Morrison (classe 1993) svincolato, poi Wesley Hoedt (classe 1994 dall’AZ) e Patric (classe 1993 dal Barcellona). Ora Ricardo Kishna (classe 1995 dall’Ajax) e Sergej Milinkovic-Savic (classe 1995 dal Genk). Cinque ragazzi dai 22 anni in giù. La politica di ringiovanimento della Lazio incuriosisce e stupisce. Sì, perché l’estate 2015 è destinata a marcare un trapasso generazionale nel club del presidente Lotito. Hanno salutato la truppa biancoceleste due colonne come Mauri e Ledesma e, in vista del possibile approdo in Champions League, anziché puntare su nomi blasonati, la Lazio ha selezionato giovani di prospettiva, tutti in grado di rappresentare investimenti proficui e produttivi.
Trattenuti i big, salutati Mauri e Ledesma
L’Obiettivo del ds Tare e dei vertici laziali è stato quello di non rinunciare a chi ha portato la Lazio al 3° meraviglioso posto della scorsa stagione. Rifiutate le offerte ricevute per Biglia, Felipe Anderson e De Vrij, blindato Candreva, valorizzati Parolo e Cataldi. La squadra di Pioli è rimasta pressoché la stessa. I due soli “grandi” a lasciare Roma sono stati Mauri e Ledesma, ai quali non è stato rinnovato il contratto. E se l’ex capitano biancoceleste aveva dato il suo contributo a suon di gol, l’ex regista argentino aveva giocato pochissimo con Pioli.
Milinkovic-Savic pagato tanto, Kishna può essere il colpo
La Lazio con meno di 15 milioni di euro si è assicurata cinque giovani promettenti. Milinkovic-Savic, centrocampista serbo che sembrava destinato alla Fiorentina, è stato pagato 10 milioni di euro. Una cifra alta, ma consona al valore di un giocatore potenzialmente di primo livello. L’operazione Ricardo Kishna è costata circa 4 milioni di euro. Anche qui le doti tecniche possono far sperare nel grande colpo. Hoedt, Patric e Morrison non saranno sicuri titolari, ma troveranno le loro opportunità, soprattutto se la Lazio si qualificasse alla fase a gironi della Champions League. Ecco, qui sta il punto: basteranno freschezza, talento ed entusiasmo ad affrontare la massima competizione europea per club?
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità