Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, niente Xavi: arriva il rinnovo con l'Al sadd per un altro anno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2020 alle 15:41 GMT+2

L'ex giocatore blaugrana, che era stato accostato alla panchina del Barcellona come sostituto di Setien, resta in Qatar.

Xavi in trionfo all'Al Sadd

Credit Foto Getty Images

Nei giorni scorsi si era passato di un possibile ritorno di Xavi Hernandez al Barcellona: il tecnico blaugrana Setien era dato sulla graticola e si ipotizzava che l'ex candidato al Pallone d'Oro fosse il nome più plausibile per sostituirlo, tornando così in Catalogna non più come giocatore, ma come allenatore. Ma non sarà così.
L'Al Sadd, club in cui milita attualmente Xavi, ha infatti postato sui propri social l'annuncio del rinnovo di Xavi come allenatore per la stagione 2020-21: lo spagnolo resterà dunque in Qatar e la panchina di Setien, almeno per il momento, allontana un'ombra ingombrante.
Questo il commento del tecnico, che già tempo fa era stato vicinissimo al suo ritorno al Barcellona:
Sono felice di aver rinnovato il mio contratto con il club e, durante il questo periodo, sto lavoro con la dirigenza del club su diversi fronti, il più importante dei quali è il rinnovo del contratto della star del team Akram Afif, oltre a trattare per avere giocatori professionisti come lo spagnolo Gabi e il messicano Marco Fabian
picture

Xavi: "Ho detto no alla panchina del Barcellona, non era il momento giusto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità