Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Pogba in fuga, la Juventus lo tiene d'occhio

Davide Bighiani

Pubblicato 10/10/2020 alle 08:51 GMT+2

Il calciomercato è chiuso, ma le notizie non mancano: Paul Pogba ad esempio ha fatto sapere che in futuro gli piacerebbe giocare al Real Madrid. Le Merengues però puntano a Mbappé, da qui il possibile inserimento della Juventus per l'amato Polpo.

Edicola: Pogba via dal Manchester United?

Credit Foto Eurosport

Pogba ai saluti? La Juve c'è

Secondo il Tuttosport, il Polpo potrebbe lasciare presto Manchester United: il Real Madrid sarebbe la sua destinazione preferita, ma se non si dovesse concretizzare, non si esclude un ritorno a Torino, sponda bianconera.
  • La nostra opinione: Le parole di Paul Pogba degli scorsi giorni ("Real Madrid? Un sogno, nessuno del Manchester United è venuto a parlarmi") hanno fatto capire che il centrocampista francese ha voglia di cambiare aria, visto che la seconda esperienza inglese non gli ha regalato particolari emozioni. Lui vorrebbe il Real, ma il Real vuole lui? Secondo Chiringuito TV, il centrocampista del Manchester United non rientrerebbe nei piani delle Merengues, visto che Florentino Perez punta dritto a un altro francese, tale Kylian Mbappé per il prossimo mercato. Due spese importanti (molto importanti soprattutto visto il costo del cartellino del più giovane dei due) non sarebbero affrontabili nemmeno dal Real; e allora la Juventus attende di sapere se anche Torino possa essere destinazione gradita dal "figliol prodigo" Paul Pogba.

Inter, Moses non torna: andrà allo Spartak

Antonio Conte vorrebbe un altro esterno per completare definitivamente la propria rosa ma certamente il suo rinforzo non sarà Victor Moses, che è in procinto di andare allo Spartak Mosca. Rimangono vivi i nomi di Emerson Palmieri e Marcos Alonso, a questo punto per gennaio.
  • La nostra opinione: Moses non ha fatto male all'Inter (20 presenze e 5 assist) negli scampoli di gara che ha potuto giocare, e probabilmente sarebbe stato il giocatore ideale per completare una rosa che nelle posizioni di esterni vede già gente del calibro di Hakimi, Darmian, D'Ambrosio, Young, Perisic e all'occorrenza Kolarov. L'esterno nigeriano però oggi sarà a Mosca - riportano i media russi - per sottoporsi a visite mediche con lo Spartak. Quindi gli occhi tornano alla Premier League e ai soliti due nomi del Chelsea: Emerson Palmieri e Marcos Alonso. A questo punto basterà fare attenzione e verificare quale dei due giocherà di meno: probabilmente poi avremo il nome del "vincitore" del posto sulla fascia nerazzurra.

Problema Khedira: ingaggio troppo alto

La Juventus continua ad avere un problema: Sami Khedira è fuori dai progetti tecnici della squadra bianconera, ma non ha alcuna intenzione di andare via. Pesano i 6 milioni di euro del suo ingaggio.
  • La nostra opinione: "Khedira in forma sarebbe ancora oggi il miglior centrocampista della Juventus": così Luciano Moggi sul centrocampista tedesco negli ultimi giorni. Peccato che i numeri non avvalorino questa tesi. Khedira dall'estate 2015 a oggi ha saltato la bellezza di 92 partite ufficiali, costringendo la Juventus ad andare sul mercato per trovare degni sostituti. Gli arrivi di Weston McKennie e di Arthur poi hanno sancito il definitivo "no" al 33enne tedesco. Pirlo sorvola quando si parla di lui, facendo riferimento al fatto che "deve recuperare", Khedira non si lamenta, facendo complimenti ai compagni in allenamento. Ma intanto non gioca e il suo stipendio (6 milioni di euro) grava sul budget bianconero. Il tedesco ha rifiutato una buonuscita di 4 milioni, e per ora non si parla di possibili addii. Brutta situazione.
picture

Pogba allo scoperto: "Giocare al Real Madrid? Un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità