Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Ligt a un passo dalla Juventus: in Serie A solo Ronaldo guadagnerà più di lui

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/06/2019 alle 13:50 GMT+2

Secondo il quotidiano olandese Algemeen Dagblad, il 19enne difensore centrale dell'Ajax percepirà un maxi ingaggio di 12 milioni di euro netti (7 fissi più 5 di bonus facilmente raggiungibili). Nelle casse dei Lancieri finiranno circa 70 milioni di euro: l'operazione potrebbe essere ufficializzata nelle prossime 24 ore.

Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt

Credit Foto Getty Images

Matthijs de Ligt è sempre più vicino alla Juventus. Salvo svolte all'ultimo minuto imposte dal suo agente Mino Raiola, l'asta per il gioiello dell'Ajax, secondo il quotidiano spagnolo As, sembra essere stata vinta dai bianconeri dopo mesi di intense trattative con diversi club d'Europa. In questo momento la Juve avrebbe battuto la concorrenza di Barcellona, al quale l'olandese sembrava destinato, e PSG. I bianconeri hanno messo sul piatto un maxi ingaggio e la possibilità per il giovane difensore di giocare insieme a Cristiano Ronaldo. De Ligt ha sempre ammirato il portoghese e la sua presenza ha un peso decisivo nella scelta del suo futuro.
picture

Matthijs De Ligt

Credit Foto Getty Images

Maxi ingaggio da 12 milioni netti

La prima mossa per avvicinare il difensore, del resto, l'ha fatta proprio CR7 nella finale di Nations League quando lo avvicinò e gli propose di trasferirsi a Torino. A favorire la trattativa i buoni rapporti tra la società bianconera e Raiola, convinto che la Juve sia il club migliore per far crescere il suo assistito. Dall'Olanda assicurano che l'operazione è in dirittura d'arrivo: secondo Algemeen Dagblad il trasferimento è completato al 90% e manca solo l'offerta ufficiale dei bianconeri ai Lancieri, di circa 70 milioni. Con circa 12 milioni di euro netti (7 fissi più 5 di bonus facilmente raggiungibili), il 19enne Nazionale olandese diventerebbe il secondo giocatore più pagato in Serie A dietro al solo Ronaldo e davanti a giocatori come Dybala, Pjanic o Icardi. De Ligt è attualmente in vacanza alle Bahamas e si prevede che ritorni nelle prossime 24 ore per ufficializzare il suo futuro che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere con la maglia dei campioni d'Italia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità