Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Cristiano Ronaldo-Juventus, l'annuncio è questione di ore. Il Real Madrid l'ha scaricato

DaGioco Digitale

Aggiornato 05/07/2018 alle 08:37 GMT+2

In Spagna danno per imminente l'incontro tra Florentino Perez e Jorge Mendes, agente del portoghese: si attende che Neymar si liberi per i blancos. In Portogallo dicono che è fatto il trasferimento, in borsa il titolo dei bianconeri vola.

Ronaldo - Marca/Record

Credit Foto Eurosport

CR7-Juventus, è questione di ore

In Portogallo sono sicuri: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della Juventus. Il quotidiano Record apre sottolineando che "il trasferimento è questione di ore" e spiega che CR7 ha già chiuso la porta al Real Madrid, non c'è alcun modo di ricucire un rapporto ormai in frantumi e il suo entourage è al lavoro per facilitare l'addio e trovare una nuova sistemazione, con ogni probabilità proprio a Torino.

Ronaldo: "Il Real non mi vuole più"

In Spagna la prima pagina di Marca è dedicata alla rottura tra Cristiano e il club merengue di Madrid. "Se valgo 100 milioni è perchè non mi vogliono", il virgolettato riferito a CR7: pare che il motivo della frattura con Florentino Perez sia proprio questo ovvero il portoghese ha visto come un invito a cambiare aria l'abbassamento della clausola rescissoria del valore originario di 1 miliardo di euro dello scorso gennaio. Ci sarebbe un incontro imminente tra il presidente e l'agente Jorge Mendes per dirimire la questione: il Real vorrebbe ricomporre la situazione ma in caso contrario potrebbe facilitare l'addio.

Ora o mai più

Secondo il Corriere dello Sport questo è il momento per provare davvero l'assalto a Ronaldo: in Spagna la stampa è divisa, c'è freddezza e la prospettiva che Cristiano lasci Madrid si rafforza ogni ora di più. Soprattutto dopo l'incontro organizzato in fretta a furia tra Florentino Perez e Jorge Mendes, il potente agente di CR7, segno che qualcosa accadrà presto, nel bene o nel male rispetto ai sogni della Juventus. Intanto i bianconeri si godono il grande momento in borsa: i rumors su Cristiano hanno fatto schizzare il titolo, +7,27%, un record.

Neymar può liberare Cristiano

Per far sì che diventi realtà l'addio di Ronaldo al Real Madrid, serve un incastro, ovvero che i blancos trovino un sostituto all'altezza. La Gazzetta dello Sport parla di "Carambola Ronaldo" e spiega che la sponda decisiva per Cristiano alla Juventus è l'approdo di Neymar a Madrid. Nello specifico, il Paris Saint Germain potrebbe liberare il brasiliano per rientrare entro i parametri del Fair Play Finanziario dell'Uefa e di conseguenza Florentino Perez darebbe il via libera alla partenza di CR7.
  • La nostra opinione: siamo ormai vicini al momento decisivo, l'incontro tra Florentino Perez e Jorge Mendes chiarirà probabilmente il futuro di Cristiano Ronaldo, se proseguirà al Real o avrà via libera per andarsene. Come spiegato anche dai giornali, servono degli incastri, in primis che il Madrid trovi un sostituto all'altezza, più Neymar che Mbappé: resta concreta l'ipotesi che CR7 prosegua a Madrid, soprattutto se Perez gli conceda il rinnovo con sostanzioso ritocco dell'ingaggio. La Juventus deve solo attendere gli sviluppi provenienti dalla Spagna, poi potrà andare davvero all'assalto.
di Davide Fumagalli
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità