Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Gattuso e Higuain rischiano, Fabregas chiama il Milan mentre la Juve pensa sempre a Isco

DaGioco Digitale

Pubblicato 15/12/2018 alle 09:26 GMT+1

La rassegna delle notizie dei quotidiani in edicola oggi: l'eliminazione dall'Europa League e la sentenza UEFA mettono a rischio il futuro al Milan di Gattuso e Higuain. La Roma punta Sanogo oltre a Weigl, la Juventus sempre alla finestra per Isco.

Edicola Higuain

Credit Foto Eurosport

Gattuso e Higuain rischiano il posto, Fabregas chiama da Londra

L’eliminazione bruciante dall’Europa League e la sentenza UEFA del giorno successivo: due turning-point da non sottovalutare per il presente e il futuro del Milan. In ottica risultati, secondo la Gazzetta dello Sport, torna a rischio la panchina di Gattuso con Antonio Conte sempre prima alternativa al tecnico calabrese. A rischio anche Gonzalo Higuain: le ultime prestazioni sono tutto fuorché convincenti e per tale motivo inizia a farsi strada la possibilità che il Milan possa non riscattarlo. Ultimo, capitolo Cesc Fabregas: in scadenza a fine stagione con il Chelsea, non ha escluso una partenza a gennaio dato lo scarso utilizzo.
  • Secondo noi: la media punti di Gattuso è una delle migliori in Serie A da quando è sulla panchina del Milan, solo Juventus e Napoli hanno fatto meglio di lui, il suo Milan è attualmente quarto in classifica a -4 dall’Inter con una rosa fortemente decimata. La sconfitta europea fa malissimo per quelli che sono il dna e la storia rossonera, ma metterlo in dubbio sembra eccessivo. Discorso diverso per Higuain, nervoso e avulso nelle ultime uscite, lontano dai suoi standard e anche da una condizione psico-fisica accettabile. Da parte sua urge un netto cambio di rotta.

Roma, lunedì Monchi a Boston da Pallotta: per la mediana c’è anche Sanogo

Lunedì il direttore sportivo della Roma Monchi sarà a Boston, USA, per parlare con il presidente Pallotta: il momento difficile della Roma tiene banco ma anche il mercato sarà argomento di discussione. Detto per giorni dell’obbiettivo Weigl del Borussia Dortmund, ai margini del progetto Favre al BVB, entra in corsa anche il nome di Sekou Sanogo, mediano dello Young Boys di 29 anni, ivoriano, costo del cartellino circa 5 milioni.
  • Secondo noi: sicuramente Weigl è un nome che scalda di più, visto il talento e le prospettive del ragazzo attualmente al Borussia. Sanogo è un giocatore solido, che sta facenco molto bene allo Young Boys ma che rappresenta un profilo completamente diverso per la mediana,

Isco in uscita dal Real Madrid: la Juventus può davvero prenderlo?

Il rapporto tra Isco, il Real Madrid e i suoi tifosi è ai minimi storici: l’impiego dello spagnolo nella gestione Solari è stato dimezzato e fanno scalpore gli insulti ad alcuni tifosi oltre al rifiuto di indossare la fascia di capirano. Il suo futuro ai Blancos è a grosso rischio e in questa direzione ha drizzato le antenne Fabio Paratici, ds della Juventus.
  • Secondo noi: è risaputo che l’avventura di Isco sia praticamente agli sgoccioli a Madrid, perlomeno fino a quando la panchina sarà affidata a Santiago Solari. Detto ciò, un elemento del genere sul mercato a gennaio farebbe gola a molte squadre (specialmente in Premier League) e non solo alla Juventus, che dopo il colpo CR7 difficilmente metterebbe sul piatto oltre 60 milioni per lo spagnolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità