Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: la Juventus tira sul prezzo per Golovin, Dembelé in Cina passando per l’Inter?

DaGioco Digitale

Aggiornato 16/06/2018 alle 08:18 GMT+2

Sfogliamo insieme i principali quotidiani sportivi e analizziamo le notizie più interessanti di calciomercato: il CSKA avrebbe chiesto 25 milioni di euro alla Juventus per la cessione del giovane centrocampista russo Aleksandr Golovin, mentre Moussa Dembelé sarebbe attratto, oltre che dall’Inter, dai soldi facili della Cina. E la Lazio chi vorrebbe per cedere Milinkovic-Savic alla Juventus?

Aleksandr Golovin in azione nella partita tra Russia e Arabia Saudita ai Mondiali 2018

Credit Foto Getty Images

Juventus, il CSKA vuole 25 milioni per Aleksandr Golovin

La “Gazzetta dello Sport” elenca i vari retroscena della trattativa che la Juventus starebbe imbastendo con il CSKA per portare in bianconero Aleksandr Golovin, centrocampista 22enne della nazionale russa, autore di un gol e due assist all’esordio ai Mondiali. Il CSKA chiederebbe 25 milioni, ma la Juventus per ora sarebbe ferma a 15 più bonus. Ma attenzione, perché le altre pretendenti non mancano...
  • La nostra opinione: Tirando le somme su quanto accaduto negli ultimi giorni, sembrerebbe che la trattativa possa realmente prendere la sterzata giusta in direzione Juventus, nonostante la forte concorrenza di Arsenal e Monaco. L’accordo di massima con il giocatore sarebbe già stato trovato, complice anche la simpatia di lunga data dello stesso Golovin per la società bianconera: resta da sciogliere il nodo dell’accordo economico con il CSKA, e la chiave sarà riuscire ad agire in anticipo e sottotraccia rispetto alla concorrenza, sacrificando anche qualche milioncino di euro in più se il progetto cullato per il futuro del centrocampista russa dovesse essere realmente serio.

Moussa Dembelé in Cina passando per l’Inter?

Il “Corriere dello Sport” descrive un possibile scenario del futuro di Moussa Dembelé: il centrocampista belga, in scadenza con il Tottenham, è un pallino di Luciano Spalletti, ma è contemporaneamente attratto dalle sirene cinesi. L’Inter potrebbe prenderlo per il prossimo biennio e cederlo poi allo Jiangsu di Suning regalandogli la desiderata "pensione dorata"?
  • La nostra opinione: Considerando il fittissimo numero di incontri e contatti degli ultimi giorni tra le dirigenze di Inter e Tottenham e la concorrenza ancora relativamente blanda delle altre potenziali acquirenti italiane (Juventus e Napoli), i nerazzurri rimangono ancora in pole-position per assicurarsi il giocatore. Per strappare uno sconto sui 30-35 milioni richiesti dal Tottenham (non pochi per un 31enne in scadenza) potrebbe essere inserito Matias Vecino, ormai considerato una seconda linea visto lo sviluppo degli equilibri a centrocampo nel finale di stagione. Molto più remota, invece, la chance di un acquisto da parte dello Jiangsu con susseguente cessione in prestito all’Inter.

Lazio, bastano Rugani e Pjaca (più soldi) per Milinkovic-Savic?

“Lotito, ora chi vuoi?”. “Tuttosport” apre piazzando in prima pagina il volto di Sergej Milinkovic-Savic accompagnato da Daniele Rugani e Marko Pjaca, i due giovani che la Juventus sarebbe disposta a sacrificare per cercare di rosicchiare qualcosa dei 110 milioni chiesti dal patron della Lazio per la cessione del centrocampista serbo.
  • La nostra opinione: Dopo alcuni giorni che hanno visto rimbalzare numerose voci su altri giocatori, a partire dal sopraccitato Golovin per arrivare a Kovacic e Dembelé, ecco riaccendersi in maniera importante la pista per Sergej Milinkovic-Savic (prevedibile, alla vigilia del suo debutto al Mondiale con la Serbia). Il possibile arrivo di Golovin sarebbe da considerarsi una mossa indipendente dalla trattativa con la Lazio per il Sergente, vero oggetto dei desideri di Max Allegri: come successo con Higuain, la Juventus sembrerebbe disposta ad andare in fondo investendo in maniera pesante: sia Rugani che Pjaca sono sacrificabili (anche entrambi) per giocare sul prezzo, e pedine interessanti per una Lazio che ha sempre lavorato bene sui giovani negli ultimi anni.
Daniele Fantini
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità