Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: triangolo Barça-Inter-ManCity, è il ritorno di Cancelo la chiave per cedere Lautaro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/05/2020 alle 09:18 GMT+2

Nell'operazione entrerebbe Semedo, ceduto dal Barcellona all'Inter e girato direttamente al Machester City come contropartita per Cancelo, mentre Lautaro deve comunque decidere per chi giocare. L'Inter intanto pensa anche a Timo Werner, mentre Juventus e Barcellona sono sempre più vicine per lo scambio Pjanic-Arthur.

Edicola Lautaro Martinez

Credit Foto Eurosport

Triangolo Barcellona-Inter-ManCity: Cancelo all’Inter è la chiave per Lautaro al Barça

La Gazzetta delo Sport racconta che l’inte avrebbe rifiutato l’offerta da 80 milioni per Lautaro Martinez avanzata dal Barcellona. Il club ne vorrebbe 90 in contanti, più un’eventuale contropartita tecnica, che corrisponderebbe a Emerson Royal o Semedo. E proprio su quest’ultimo si concentra il Corriere dello Sport, perché Semedo potrebbe esere girato per direttissima al Manchester City dove Guardiola lo attenderebbe a braccia aperte, e in cambio “restituirebbe” Joao Cancelo all’Inter.
  • La nostra opinione: Cancelo era già stato di proprietà dell’Inter, dove aveva ben figurato; venduto alla Juventus dove non aveva brillato, era stato poi ceduto con una difficile operazione al city, dove di nuovo non ha trovato la gloria. Nulla dipende solo dal portoghese ma piuttosto dalle intenzioni del Toro, che ha l’ultima parola sulla decisione di restare a Milano o volare in Catalogna. E in tutto questo, a quanto pare, interverrà ovviamente anche la volontà di Semedo, che in tutta questa operazione non può di certo essere trattato soltanto come un pacco da spostare.

L’Inter intanto pensa a Timo Werner

Per la Gazzetta dello Sport, intanto, uno degli obiettivi dell’Inter, senza coinvolgere terze parti, sarebbe Timo Werner. La punta centrale del Lipsia, però, piace anche al Liverpool e nel frattempo i nerazzurri, per poter arrivare all’attaccante tedesco, devono comunque sistemare la questione Lautaro, perché la trattativa parte da una base che si attesta tra i 50 e i 60 milioni.
  • La nostra opinione: Werner è giovane ed è una buoba alternativa al Toro, nel caso in cui se ne andasse. Ma solo in quel caso, percvhé la vendita di Martinez potrebbe dare al club nerazzurro il denaro sufficiente per poter acquistare Werner. Senza contare che due calibri così alti nello stesso reparto sarebbero difficili da far convivere, soprattutto a livello economico per quanto riguarda gli ingaggi: perché si sa, le trattative di mercato (anche quelle che non vanno a buon fine) fanno lievitare gli stipendi dei giocatori.

Arthur-Pjanic, parti più vicine per l’accordo

Per Tuttosport il Barcellona (grande protagonista di questo calciomercato) e la Juventus sono sempre più vicine all’accordo per lo scambio Arthur-Pjanic. Si parla di un controvalore di 50 milioni su cui le due società si sarebbero accordate, ma mancherebbe il benestare di Arthur Melo.
  • La nostra opinione: ormai pjanic sembra fuori dal progetto bianconero per la prossima stagione, ha l’età della maturità, mentre Arthur è ancora giovane e “plasmabile”, insomma il profilo perfetto per la strada che ormai la dirigenza bianconera ha intrapreso da tempo, ossia di acquistare giovani talentuosi per inserirli in organico con un progetto a lungo termine.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità