Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, cena di mercato tra Marotta, Zhang e Spalletti: "Perisic? Nessuna offerta concreta"

Stefano Silvestri

Aggiornato 29/01/2019 alle 10:34 GMT+1

L'Arsenal pressa sul croato, ma Marotta frena: "Nessuna offerta concreta, non esistono i presupposti". No dell'Udinese a un affare anticipato per l'argentino, mentre sono due i possibili sostituti di Miranda: Vida e Bruno Alves.

Ivan Perisic of FC Internazionale

Credit Foto Getty Images

Steven Zhang, Beppe Marotta, Alessandro Antonello, Giovanni Gardini, Piero Ausilio e Luciano Spalletti. Ovvero i pezzi grossi dell'Inter, allenatore compreso. Tutti seduti a tavola, tra un primo e un secondo, a parlare di lavoro. Di calciomercato, per la precisione. Una cena, andata in scena in serata in un ristorante di Milano, servita per fissare alcuni paletti da seguire da qui a giovedì, giorno finale della finestra invernale di mercato.

Marotta: "Perisic via? Non esistono i presupposti"

Il punto focale è la possibile partenza di Ivan Perisic, per il quale sta pressando l'Arsenal. Anche di questo si è parlato, ma la trattativa non è ancora arrivata a un punto accettabile. "Difficile trattenere giocatori che non vogliono rimanere. Ma al momento non c'è stata alcuna offerta concreta per lui. Non esistono i presupposti", ha detto seccamente Marotta a 'Sky'. I nerazzurri, in ogni caso, vogliono cautelarsi e puntano Yannick Ferreira-Carrasco, belga del Dalian Yifang, che entrerebbe in un possibile scambio con Antonio Candreva: complicato per costi di cartellini e rispettivi ingaggi, ma la strada è ancora aperta. Attenzione, però: lo stesso Arsenal è entrato prepotentemente in corsa anche per l'ex Atletico Madrid. Con Unai Emery che, oggi, ha confermato di essere alla ricerca di un esterno di fascia da inserire nella propria rosa.

Il caso De Paul: no a un'operazione anticipata

Capitolo a parte merita Rodrigo De Paul: una base d'intesa con l'Udinese è stata raggiunta, ma l'Inter sta provando a forzare i tempi e, dunque, ad anticipare il possibile arrivo a Milano dell'attaccante argentino. Niente da fare: i friulani non sono propensi ad accettare, in quanto perderebbero un calciatore fondamentale nella lotta per la permanenza in A senza poterlo sostituire adeguatamente. L'affare con ogni probabilità si farà, ma soltanto a campionato concluso.
picture

Rodrigo De Paul - Udinese-Genoa 2018

Credit Foto LaPresse

Miranda via? Tentativo per Vida o Bruno Alves

Chiusura con il possibile trasferimento di João Miranda al Monaco. Nella cena, tutti d'accordo: la richiesta del brasiliano, che spera di ottenere un maggiore minutaggio, potrà anche essere esaudita, ma i nerazzurri sperano anche in questo caso di portare a casa un sostituto all'altezza per non sguarnire la retroguardia. Secondo 'Sky', sono principalmente due i nomi al vaglio: quello di Domagoj Vida, vice-campione del mondo con la Croazia attualmente al Besiktas, sul quale è però avanti la Roma, e quello di Bruno Alves, per il quale il ds del Parma Faggiano oggi ha smentito contatti con la Juventus. Lavori in corso. Anche all'Inter, inaspettatamente, sono ore frenetiche.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità