Le 5 trattative che vi siete persi oggi (01/07)

L'Inter si è fatta nuovamente sotto per Rafinha, ma nel frattempo anche la Juventus ha mostrato interesse per il centrocampista del Barcellona: il rinnovo contrattuale per Florenzi è ancora lontano, su di lui ci sono Inter e Atletico Madrid.

Inter-Sassuolo, Serie A 2017-2018: il trequartista dell'Inter Rafinha, contrastato da Mauricio Lemos, sotto gli occhi di Simone Missiroli (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L’Inter ci riprova per Rafinha, ma occhio alla Juventus

I nerazzurri si sono rifatti sotto con il Barcellona provando a rinnovare il prestito del centrocampista arrivato a gennaio. L’Inter ha proposto ai catalani il rinnovo del prestito con obbligo di riscatto fissato a 36 milioni di euro da pagare entro la prima metà del luglio 2019. Ma, attenzione, perché secondo El Mundo Deportivo anche la Juventus si sarebbe interessata al centrocampista.

Inter e Atletico Madrid su Florenzi

Tiene sempre banco il caso del rinnovo contrattuale di Alessandro Florenzi con la Roma. La distanza tra le parti resta notevole perché, se i giallorossi hanno offerto 2,7 milioni di euro all’anno più bonus, il giocatore ne chiede quasi 4. Nel frattempo, su di lui hanno messo gli occhi l’Inter di Luciano Spalletti e anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Una squadra che, in cambio, potrebbe lasciar partire Sime Vraljko.

Alisson, il Chelsea prepara l'offerta

Il Real Madrid sembra essersi tirato indietro, ma Alisson continua a fare gola alle grandi d’Europa. Il Liverpool non è intenzionato a partecipare all’asta per il brasiliano, però il Chelsea prepara un’offerta di 70 milioni di euro alla Roma, con il probabile passaggio di Thibaut Courtois al Real Madrid. Un intrigo di mercato bello e buono.

Bacca torna al Milan, per poco

Il Villarreal non ha esercitato il riscatto per il cartellino di Carlos Bacca. L’attaccante colombiano è così tornato a essere formalmente un calciatore del Milan dal primo luglio. Ma non durerà tanto. Su di lui, infatti, hanno messo gli occhi Galatasaray e Trabzonspor. Il Milan chiede 15 milioni di euro, probabilmente dovrà accontentarsi di una cifra inferiore o di un prestito con obbligo di riscatto.

Peseiro nuovo allenatore dello Sporting Lisbona

Josè Peseiro è il nuovo allenatore dello Sporting Lisbona. Prende il posto di Sinisa Mihajlovic, esonerato a nove giorni dal suo arrivo dal nuovo presidente Sousa Cintra. Per il tecnico 58enne si tratta di un ritorno a Lisbona, avendo già allenato in passato il club biancoverde, con il quale ha raggiunto nella stagione 2004/05 la finale di Coppa Uefa. "In questi tempi difficili è importante creare un clima di stabilità e fiducia - ha detto Peseiro, che ha firmato un contratto annuale con opzione per un'altra stagione - Sappiamo quello che vogliamo per riportare equilibrio in società".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità